Ast: Tesei e Latini hanno incontrato Arvedi

Ast, incontro Arvedi - Tesei

Ieri la presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei, ha incontrato il cavaliere Giovanni Arvedi nella sede ternana dell’ente. Ha partecipato anche il sindaco di Terni Leonardo Latini in video conferenza, causa covid, presente invece l’assessore regionale allo Sviluppo economico Michele Fioroni.

Il presidente di Finarvedi, holding del gruppo siderurgico Arvedi, ha illustrato il piano industriale per la decarbonizzazione di Acciai Speciali Terni, “con l’introduzione di idrogeno verde”. Hanno partecipato all’incontro l’ad di Finarvedi, Mario Caldonazzo, e il direttore di stabilimento e componente del board, Dimitri Menecali.

Il cavaliere Arvedi ha presentato a Tesei e Latini gli obiettivi di Acciai Speciali Terni gli obiettivi per il prossimo biennio, focalizzati su attenzione ad ambiente, sicurezza e completa decarbonizzazione del sito umbro, introducendo l’idrogeno verde. Ha poi confermato l’impegno al rilancio industriale del sito ternano, senza toccare i livelli occupazionali, dicendo che c’è volontà di proseguire il dialogo e la proficua collaborazione con Tesei, Latini e le istituzioni territoriali.

Soddisfatta Tesei di quanto emerso dal summit, in particolare dei massicci investimenti previsti che dovranno avere ricadute importanti sul territorio; la Regione è disponibile a creare le condizioni affinché il gruppo Arvedi possa operare al meglio in Umbria. Soddisfazione anche da parte di Latini, che ha ricordato come fin dalle prime battute fosse emersa una sostanziale convergenza nel modo d’intendere il futuro delle Acciaierie, nel rispetto di lavoratori, ambiente e comunità.

Exit mobile version