Cna Nautica: il marchigiano Mainero è il nuovo presidente

Mario Mainero, imprenditore di Senigallia, è stato eletto nei giorni scorsi presidente della Cna Nautica nazionale. Il prestigioso riconoscimento arriva dopo che Mainero ha svolto il ruolo di portavoce nazionale Cna Nautica negli anni scorsi.

Mainero è titolare della Challenger Sails che produce vele con i suoi 10 addetti e fattura circa 1 milione di euro, di cui il 25% all’estero. Da anni ormai Mainero è impegnato all’interno del sistema Cna, prima nella presidenza di Cna Senigallia, poi in quella provinciale Cna Ancona.

Da quest’anno è anche presidente Cna Nautica Ancona. “Al neo eletto vanno le nostre congratulazioni e gli auguri di buon lavoro!” fa sapere Cna Ancona.

Mainero, qualche settimana fa, a proposito della situazione del settore post pandemia, aveva detto:
“Il comparto della nautica ha risentito in parte della pandemia. In effetti è uno sport-diporto naturalmente distanziato, ciò ha permesso di poter essere praticato, pur con vincoli stringenti, durante il picco pandemico. Dico di più: molti si sono avvicinati al diporto nautico, vedi il grande aumento di corsi per patenti nautiche e scuole di vela, proprio per il naturale distanziamento. Torno dal salone di Genova con il sorriso, come tutti i partecipanti, gli ordinativi sono in netto miglioramento, si prevedono due anni di incrementi a due cifre”.

Sul futuro, Mainero era parso dunque molto ottimista e traccia la rotta da seguire: «Come sempre la Cna supporterà tutte le aziende associate in tutti gli aspetti legati alle normative, vedi Bolkestein, nuovi approcci green per l’utilizzo di materiali con ciclo di vita certificato, reperimento di aree prossime ai porti, credito e formazione”.

Exit mobile version