Fisac Cgil Umbria: Ragni è il nuovo segretario generale

È Giampaolo Ragni il nuovo segretario generale della Fisac Cgil dell’Umbria. È stato eletto il 7 ottobre all’unanimità dall’assemblea regionale della categoria dei lavoratori del credito e delle assicurazioni, riunitasi a Strettura, alla presenza anche del segretario generale della Cgil Umbria, Vincenzo Sgalla, e del segretario nazionale della Fisac Cgil, Nino Baseotto.

Ragni lavora per il gruppo Intesa-San Paolo, è già stato componente della segreteria regioanle di Fisac e prende il posto di Luana Leonori, che ha finito il mandato e ha ricevuto i saluti e i ringraziamenti della Fisac e di tutta la Cgil regionale per il contributo dato.

“Vorrei cercare continuità nei valori, che sono quelli della Fisac e della Cgil, portati avanti con coerenza in questi anni – afferma il neoeletto segretario Giampaolo Ragni – ma discontinuità nel contesto, che ha purtroppo visto una forte involuzione del sistema delle imprese, a partire da quelle del credito, sul territorio regionale. Quindi il nostro obiettivo prioritario sarà quello di indurre le istituzioni ad agire insieme ai sindacati per ottenere l’impegno degli operatori finanziari e creditizi a mantenere presìdi sul territorio”.

Articoli correlati

Thomas De Luca
Decisione della Regione Umbria: impatto ambientale, paesaggistico e storico-culturale al centro della valutazione...
Inaugurazione Master
Un’opportunità unica di formazione avanzata: parte il primo Master in Italia dedicato alle disfunzioni muscolo-scheletriche...
Incontro Cer
Nasce 'Insieme Sostenibili', la Comunità Energetica Rinnovabile che punta su energia pulita, condivisione e innovazione...

Altre notizie

Altre notizie