Cna Veneto: Moreno De Col è il nuovo presidente

“Nel dare avvio a questo mio mandato di presidente regionale Cna Veneto, desidero esprimere innanzitutto la mia gratitudine al Consiglio elettivo che mi ha scelto. Mi metto a disposizione della Confederazione per rappresentare nel miglior modo possibile tutte le nostre imprese e i nostri territori. Il mio impegno sarà di lavorare per rafforzare ulteriormente il ruolo di corpo intermedio di Cna nei confronti delle Istituzioni, portando avanti le esigenze del tessuto economico veneto a tutti i livelli, e raccogliendo il testimone dal presidente uscente Alessandro Conte che ringrazio di cuore. Mi impegnerò per migliorare le interconnessioni tra Territoriali e Regionale in un’ottica di sistema, e per rafforzare e aggiornare le competenze nelle nostre strutture così da affrontare qualsiasi sfida con piena consapevolezza”.

Queste le prime parole del neo presidente di Cna Veneto, Moreno De Col, che poi prosegue così: “Tre i cardini del mio pensiero: Persone, Territorio, Evoluzione. L’impresa artigiana senza Persone non esiste. Le Persone sono il plus che rende attrattiva l’impresa artigiana, grazie alla feconda trasmissione di saperi e competenze, e grazie al fruttuoso ricambio generazionale. Persone, perché solo con loro facciamo l’Associazione e portiamo avanti ogni istanza”.

“Grandi risorse arriveranno nel nostro Territorio e ci auguriamo che la ripresa possa farsi sempre più consistente. Ma è doverosa una attenzione al territorio in un’ottica di sostenibilità altrimenti non si va da nessuna parte. Le nostre imprese sono fortemente radicate nel territorio, servono al territorio. Non a caso uso la parola “Territorio” perché i confini provinciali, ma anche regionali non hanno più un limite. L’Evoluzione è la vera sfida. Il digitale ci sta cambiando e ci cambierà ma per cavalcare questa prepotente onda innovativa dobbiamo evolvere come imprese e come Cna. Nuove richieste di servizi e rappresentanza per la Cna; sempre più supporto alla formazione, alla consulenza, all’analisi dei mercati, delle tecnologie e dinamiche gestionali”.

Exit mobile version