Progetto di filiera Luppolo Made in Italy: lunedì a Perugia la presentazione della nuova Associazione

Lunedì 19 luglio, negli spazi di Umbrò a Perugia, alle 12 si terrà la conferenza stampa di presentazione del progetto di Filiera di Luppolo Made in Italy Associazione di imprese. Interverrà il vice presidente della giunta regionale dell’Umbria, nonché assessore alle Politiche agricole, Roberto Morroni.

La nuova Associazione di imprese è nata dall’incontro tra il Gruppo Cooperativo Agricooper e Deltafina Srl e il Luppolo Made in Italy.

Lunedì, a presentare gli obiettivi della nuova associazione ci sarà Stefano Fancelli, presidente della Rete Luppolo Made in Italy e dell’omonima società, Luppolo Made in Italy srl, che avrà il ruolo di capofila. Ci saranno poi gli interventi di Luca Stalteri, produttore biologico di luppolo, agronomo esperto e rappresentante della Luppolo Made in Italy, di Donatella Pontarollo e Giorgio Marchetti di Deltafina srl, del vicepresidente Gabrio Gustinelli e del direttore tecnico Roberto Volpi per il Gruppo Cooperativo Agricooper, e di Matteo Bartolini, presidente Cia Umbria, che fin dall’inizio ha creduto nel progetto e lo ha sostenuto, promuovendolo come nuova opportunità economica ai propri associati e, al contempo, attraverso precise azioni di supporto nei tavoli istituzionali con la Regione Umbria.

Exit mobile version