Cna Abruzzo: già designati tre presidenti di Artistico e tradizionale, Federmoda e Fita

La Cna Abruzzo ha iniziato la settimana scorsa la campagna congressuale, che terminerà a fine luglio con l’assemblea regionale. Finora sono tre i vertici già rinnovati: Artistico e tradizionale, Federmoda e Fita (trasporti). Francesco Carullo, falegname di Orsogna specializzato nell’utilizzo di tecnologie avanzate, per il secondo mandato consecutivo è stato confermato presidente regionale di Cna Artistico e tradizionale: nei giorni scorsi era stato designato componente del Consiglio di amministrazione dell’Ente mostra dell’artigianato artistico di Guardiagrele, durante il primo mandato è stato protagonista di diverse iniziative, come la mostra di strumenti musicali artistici a Marruccino di Chieti durante la manifestazione ‘Amami teatro’, e la mostra delle eccellenze dell’artigianato artistico abruzzese di Matera nel 2019, quando la città fu designata capitale europea della cultura.

La moda è stata pesantemente penalizzata durante la pandemia e, durante il webinar in cui se né parlato, è stato nominato il nuovo presidente regionale di Cna Federmoda Abruzzo Giovanni Di Michele. Un imprenditore storico di Teramo nel campo dell’abbigliamento, della moda e della pelletteria, Di Michele è anche presidente dell’Its Moda di Pescara.

La pescarese Luciana Ferrone, imprenditrice nel settore della logistica e dei trasporti, presidente uscente di Cna Impresa Donna, è invece la nuova presidente di Cna Fita Abruzzo, la categoria degli autotrasportatori che in questi anni ha combattuto dure battaglia su sicurezza e caro-pedaggi. Ferrone succede a Gianluca Carota, confermato portavoce del settore merci, e sarà la numero uno per quattro anni. William Facchinetti è il coordinatore, nella presidenza entrano anche i rappresentanti delle altre categorie del trasporto: Antonella Di Passio (Ncc Bus), Antonio Tulliani (Ncc Auto) e Daniele Grandis (Taxi).

Exit mobile version