Massimo Parrucchieri, a Cagliari l’attenzione per taglio e colore rispondendo alle esigenze della clientela

Le esigenze del grande pubblico rispetto alla cura dei capelli sono in costante crescita, con l’attenzione rivolta alle nuove tecniche e ai tagli più di moda che si accompagna ad una conoscenza approfondita proprio da parte della clientela.

“Grazie alle nuove tecnologie, oggi le persone sono estremamente informate ed è nostro compito stare al passo coi tempi rispetto alle loro richieste ed esigenze”, evidenzia Massimo Porcu, titolare a Cagliari del salone Massimo Parrucchieri. Porcu, che lavora nel campo da oltre 40 anni, è stato testimone dei grandi cambiamenti avvenuti e delle modifiche nelle proposte da offrire. Con una costante sempre in crescita: la qualità.

“Non possiamo esimerci dall’utilizzo di prodotti di prima scelta, soprattutto perché quando si parla di colorazioni o rallentamento della perdita di capelli trattiamo della salute delle persone”, spiega il titolare di Massimo Parrucchieri. Per questo motivo, risulta fondamentale una vera e propria anamnesi prima di realizzare le richieste dei clienti, specie se si tratta di consigliare l’uso di integratori o per la tricopigmentazione.

“Ma in generale è la consulenza che risulta decisiva per il benessere delle persone e per poter operare al meglio”, sottolinea Porcu, che presso il suo salone, coadiuvato da 3 professionisti con a disposizione fino a 6 postazioni, procede partendo dal dialogo e dalla conoscenza della clientela.

“Siamo un po’ parrucchieri e un po’ amici, perché solo tramite la fiducia che ci viene riposta possiamo accontentare i nostri clienti”, ricorda Massimo Porcu. Nel periodo di lockdown e chiusura forzata del salone, Porcu e i suoi collaboratori hanno potuto approfondire una serie di tecniche tramite webinar, che oggi sono diventati fondamentali per stare letteralmente al passo coi tempi.

“Nel momento in cui ci siamo fermati abbiamo comunque potuto migliorare le nostre conoscenze — afferma il titolare del salone —, un momento di ulteriore crescita che ci permette di offrire una qualità altissima del servizio che eroghiamo”.

Exit mobile version