Marco Post: comincia con il Beauty Reset il trattamento antiage rivolto al mondo maschile

MP Beauty- Cristina Bortolussi

Gli uomini si prendono sempre più cura dell’estetica e del proprio corpo e un’ampia percentuale dichiara di farlo per sentirsi più giovane. I dati e le previsioni sembrano confermare questa tendenza: secondo il Global Men’s Grooming Products Industry, pubblicato da ReportLinker lo scorso agosto, entro il 2027 l’industria cosmetica maschile raggiungerà un valore di 183,2 miliardi di dollari. Anche il sesso maschile, dunque, a differenza di quanto comunemente si pensa, si preoccupa di ridurre quegli inestetismi che testimoniano il trascorrere del tempo come le rughe nel contorno occhi, i segni profondi sulla fronte, la pelle più sottile e meno elastica, le braccia e le gambe senza tonicità, il classico addome rilassato.

Utilizzare solo cosmetici, però, non basta, “L’elemento che accelera l’invecchiamento dei tessuti – spiega Cristina Bortolussi, ideatrice e responsabile tecnica del metodo Marco Post – è il rallentamento del nostro sistema linfatico. La linfa permette al nostro organismo di rigenerarsi ed eliminare le tossine e la sua circolazione viene attivata dai movimenti del corpo. Ma la vita troppo sedentaria che spesso conduciamo porta a contrarre i muscoli e di conseguenza si creano dei blocchi che non permettono alla linfa di scorrere normalmente, impedendo ai tessuti di ricevere gli elementi nutritivi essenziali e di eliminare le tossine e accelerandone così l’invecchiamento”. Il metodo antiage senza bisturi messo a punto in 15 anni di studi dal Comitato scientifico Marco Post prevede infatti 6 pilastri principali per contrastare e prevenire i segni dell’età: consulenza estetica avanzata, linfodrenaggio e trattamento posturale con Linfodrenabed®, beauty brushing, educazione alimentare, allenamenti, prodotti domiciliari antiage.

E proprio partendo da questi principi, Cristina Bortolussi ha messo a punto un programma completamente dedicato all’uomo che inizia, anche in questo caso, con un trattamento di benvenuto, il Beauty Reset. Due ore di completo benessere, che trascorrerà sullo speciale lettino estetico Linfodrenabed, brevettato Marco Post, che sin da subito allevierà le sue tensioni muscolari. Durante questo primo step riceverà anche un’approfondita consulenza e analisi della pelle, saranno studiate insieme le abitudini posturali, alimentari e lo stile di vita. Infine, in base alle informazioni raccolte, sarà creato un piano d’azione specifico e personalizzato al fine di ottenere un ringiovanimento efficace e duraturo.

Presso i centri Marco Post, presenti in tutta Italia, è possibile avere ogni informazione sul nuovo programma rivolto al mondo maschile

Exit mobile version