Corea del Sud: aumentate le importazioni di vino

Sono aumentate del 9,5 per cento le importazioni di vino dalla Corea del Sud. Lo scrive The Korea Times. Si parla dei primi otto mesi del 2020 rispetto allo stesso periodo del 2019. Si è arrivati a 189 milioni di dollari. L’aumento è dovuto in buona parte alla pandemia che ha costretto a consumare bevande dentro casa, impedendo di andare in bar e ristoranti.

Secondo un sondaggio nazionale tra i cittadini che hanno consumato bevande alcoliche almeno una volta al mese negli ultimi sei mesi, il 65 per cento degli intervistati ha fatto sapere di aver modificato le abitudini durante la pandemia. La maggior parte fa sapere che ora beve prevalentemente da solo o con i parenti a casa.

In questo contesto, le importazioni di vino sono aumentate del 43% su base annua ad agosto, rispetto al calo del 4,3% registrato un anno prima, poiché molti coreani hanno scelto di trascorrere le vacanze a casa. Le importazioni di vini francesi nei primi otto mesi del 2020 sono state, ancora una volta, le più rilevanti, in quanto hanno totalizzato 53 milioni di dollari, mentre a distanza troviamo gli acquisti di vini dal Cile, Stati Uniti (cresciute del 51% su base annua), Italia e Spagna.

Exit mobile version