Bonus Cultura e Superbonus: le novità

E’ partito il Bonus Cultura da 500 euro per i nati nel 2002, coloro che nel 2020 hanno compiuto quindi 18 anni. I 500 euro possono essere spesi per acquistare libri, musica, biglietti del cinema, teatro, corsi di danza, ingresso ai musei, monumenti a parchi archeologici, eventi culturali, corsi di musica e di lingua stranieri, prodotti dell’editoria audiovisiva e, da quest’anno, anche per abbonamenti ai quotidiani, pure in formato digitale.

Ci si può registrare fino al 31 agosto 2021 sul sito www.18app.italia.it e da qui richiedere il bonus. Sarà necessario essere in possesso dello Spid, l’identità digitale. Il bonus sarà valido fino al 28 febbraio 2022.

Per il Superbonus del 110 per cento, invece, c’è tempo fino al 15 aprile per comunicare le opzioni legate a questo incentivo e le spese sostenute nel 2020. Lo ha fatto sapere l’Agenzia delle Entrate. Sono state concesse due settimane in più di tempo rispetto alla scadenza originaria, su disposizione del provvedimento firmato dal direttore Ernesto Maria Ruffini. “Entro lo stesso termine dovranno essere inviate eventuali richieste di annullamento o comunicazioni sostitutive di comunicazioni inviate dal 1° al 15 aprile 2021”.

Exit mobile version