Sartoria Elvira Gramano (Roma): abiti da sposa su misura confezionati a mano, seguendo tanto la fisicità quanto la ‘personalita’ di ogni donna

Sartoria Elvira Gramano

“Realizziamo abiti su misura confezionati a mano, seguendo tanto la fisicità quanto la “personalità” di ogni donna. Il nostro lavoro è un omaggio alla dea che si cela e pulsa nell’essenza di ognuna – introduce Giovanni Gramano. Il nostro concetto di creatività: ogni abito, rigorosamente disegnato ad hoc sulla pelle della sposa, in base ai suoi gusti ed ai suoi desideri. Trasformiamo tessuti e materiali in vere opere d’arte avvolte nella magia”.

Sartoria Elvira Gramano

Elvira Gramano a Roma è sinonimo di abiti da sposa da sogno per donne che vivono il proprio tempo senza rinunciare alla propria individualità e ad una classe raffinata. A loro, la sartoria Elvira Gramano, dedica abiti da sposa dai tagli ricchi e sontuosi o creazioni che si distinguono per una semplicità assoluta. Da sempre Elvira Gramano collabora con il grande cinema, suoi gli abiti di “Viaggi di nozze“ di Carlo Verdone e di “Pensavo fosse amore, invece era un calesse” del rimpianto Massimo Troisi, oltre alle grandi fiction come “Che Dio ci aiuti” e “Don Matteo”.

Naturalmente, molte le star e le attrici vestite con i meravigliosi abiti da sposa di Elvira Gramano.

A continuare il percorso iniziato cinquant’anni fa è, oggi, il figlio Giovanni, coadiuvato da stilisti e maestranze altamente qualificate.

“Le mode arrivano, passano e spesso ritornano, ma una cosa per noi rimane costante nel tempo, l’amore per l’arte sartoriale e la passione per il ‘grande giorno’ – aggiunge Giovanni Gramano. Nell’immaginario collettivo la parola ‘nozze’ rimanda immediatamente ad abiti da favola che tutte le donne sognano di indossare almeno una volta nella vita. Da cinquant’anni celebriamo la figura femminile nella sua sublime essenza, portandone in luce il sacro e il bello”.

Ma come districarsi nella scelta del giusto abito da sposa? La decisione si articola su fattori diversi, come la silhouette , i tipi di taglio, la stagione in cui ci si sposa ed il mood della cerimonia, ma questo non basta. Il piacere per l’accurata ricerca dei tessuti e degli elementi decorativi, l’antica tradizione manifatturiera, l’abilità delle più esperte ricamatrici, sono i dettagli che fanno della Sartoria Elvira Gramano un fiore all’occhiello del wedding.

“In tempi in cui la moda costruisce l’identità sull’omologazione, producendo modelli identici e stereotipati, c’è ancora chi, come noi, si distingue per una scelta precisa, dominata dal continuo tentativo di riscoprire i valori dell’Alta Moda made in Italy – sottolinea Giovanni Gramano. La parola d’ordine diventa unicità, ed ogni capo realizzato assume l’essenza di chi lo indossa, spingendo più in là il concetto di creazione fino ad attribuire ad ogni modello una propria personalità”.

Un inno alla femminilità, dunque, tra forme e desideri cuciti addosso grazie all’esperienza e alla passione di un team straordinario. Abiti da sogno, dove la modulazione dei volumi spazia dalle gonne importanti e classicheggianti, alle linee più scultoree e moderne. Collezioni all’insegna della femminilità, create per esaltare la bellezza della donna. Oggi come allora, creatività e tradizione, sono gli stessi valori che ispirano il lavoro dell’azienda che porta il nome di Elvira Gramano.

Per saperne di più visita il sito web www.elviragramano.com

Exit mobile version