Superbonus 110%: accordo Monte dei Paschi di Siena – Ance Umbria

La banca Monte dei Paschi di Siena offre una facilitazione agli imprenditori iscritti all’Ance Umbria, permettendo di accedere al superbonus 110 per cento e a tutti gli altri bonus previsti dal Decreto Rilancio. Le misure fanno parte dell’accordo firmato tra Banca Mps e l’Associazione nazionale costruttori edili.

L’offerta prevede l’apertura di credito a sostegno di tutti gli interventi che danno la possibilità di avere il credito d’imposta, per una durata non superiore ai 18 mesi. Il finanziamento verrà concesso in cambio della cessione del credito d’imposta maturato grazie alle opere fatte, nonché dell’apertura di un conto corrente, senza spese, intestato all’associato. E ancora: BMPS dà la soluzione per acquistare i crediti fiscali, tramite i quali il cliente trasferisce all’istituto di credito il credito d’imposta, ottenendo il pagamento in via anticipata di quanto dovuto a un prezzo di acquisto concordato. Infine, la banca mette a disposizione dei soci Ance un panel di Advisor altamente specializzati nelle attività di asseverazione tecnico-amministrativa e la consulenza EY per i servizi di natura fiscale richiesti dalla normativa, e con l’assistenza di call center specialistici e una piattaforma di supporto nelle fasi di raccolta dei documenti e nel procedimento di certificazione e cessione del credito.

“Ritengo che l’Accordo di collaborazione che Ance e Banca Monte dei Paschi di Siena hanno sottoscritto per offrire soluzioni dedicate agli associati – sottolinea Moreno Spaccia, presidente di Ance Perugia – possa contribuire a massimizzare l’efficacia del Superbonus 110% e degli altri Bonus Edilizi, nonché favorire il rilancio del comparto delle costruzioni. Abbiamo accolto con grande favore le aperture di credito riservate alle imprese edili del territorio a fronte dell’impegno di queste alla cessione del credito di imposta derivante dagli interventi di riqualificazione effettuati. La nostra Associazione dimostra, ancora una volta, tutto il proprio impegno per porre il Sistema delle imprese Ance al centro del mercato. Resta, tuttavia, l’esigenza di una proroga del Superbonus 110%, strumento che rappresenta una grande opportunità per la riqualificazione in chiave di sostenibilità del patrimonio edilizio italiano esistente. Per raggiungere pienamente tale obiettivo è quanto mai necessario estendere la durata dell’agevolazione ed adeguarla alla complessità degli interventi di messa in sicurezza sismica e riqualificazione energetica”.

“Attraverso questa collaborazione Banca MPS mira a rafforzare il proprio rapporto con il territorio umbro, con l’obiettivo di sostenere il comparto edile in un momento storico di evidente disagio e precarietà – afferma Dimitri Bianchini, general manager Area Territoriale Centro e Sardegna di BMPS – auspicando in una progressiva ripresa del tessuto economico del Paese, a partire soprattutto dalle aziende del territorio. La Banca, storicamente attenta alle esigenze degli imprenditori, pone fra le sue priorità il sostegno all’economia locale, alla rigenerazione edilizia e alla sostenibilità ambientale”.

Con 33 filiali sul territorio umbro, 4 centri specialistici ed una rete di Advisor di esperienza, la Banca offre piena disponibilità ed assistenza a tutti i suoi clienti. Per cercare la filiale più vicina a cui rivolgersi e per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito https://www.mps.it/contatti/filiali-atm.html

Exit mobile version