Alessandra Dalpozzo, AIDA Remax: “Opportunità di carriera nel Real Estate come agenti immobiliari”

Il settore degli immobili nel Belpaese è da sempre piuttosto attivo e ricco di opportunità. Per gli Italiani l’acquisto ed il possesso di una casa è sempre stato visto come un importante traguardo e la crisi economica non ha colpito particolarmente questo settore. Pertanto, intraprendere una carriera nel Real Estate oggi può essere una grande opportunità e la figura più richiesta è senz’altro quella dell’agente immobiliare. Spesso, però, non si sa da dove cominciare. “Il primo passo per iniziare è cercare un buon canale di formazione – spiega Alessandra Dalpozzo, broker titolare dell’agenzia immobiliare AIDA ed insegnante dei corsi Remax – Remax, ad esempio, ha creato un corso della durata di tre settimane per introdurre al mestiere sia i ‘fuori settore’ che gli agenti immobiliari già abilitati – continua Dalpozzo – A conclusione del corso si contrattualizza l’ingresso dell’agente che mentre inizia a lavorare potrà arricchirsi con un altro periodo di formazione, chiamato Compass, un sistema collaudato della durata di 8 settimane che permette di dare una esperienza concreta a tutti i nuovi inserimenti senza perdite di tempo”.

Questo sistema, in cui i broker insegnano ai collaboratori, consente la creazione di una rete che a sua volta si inserisce in un network già esistente di professionisti specializzati in vari ambiti. “La presenza di una rete solida permette agli agenti di non sentirsi mai soli e di risolvere ogni eventuale problematica si presenti, che sia essa di natura legislativa, tecnica, economica o burocratica ed è allo stesso tempo una garanzia di vedere soddisfatte al meglio le proprie esigenze sia per chi vende che per chi compra – evidenzia Dalpozzo – È provato che i primi 20 giorni sono cruciali per la compravendita di un immobile e una rete di professionisti seri assicura la chiusura della transazione con più chance di successo e in un tempo ridotto”. È proprio seguendo questa filosofia che all’interno di AIDA Remax è presente sia uno studio tecnico a disposizione degli agenti e dei clienti sia un servizio di finanziamento, che permette agli acquirenti di essere facilitati nell’acquisto e ai compratori di sentirsi più tutelati.

Accanto alla formazione e al confronto costruttivo, un altro dei valori importanti in Remax è la trasparenza. “Questa formazione crea condivisione e collaborazione all’interno del gruppo ed è anche supportata da una grande infrastruttura tecnologica che, tra le cose più importanti, annovera la realizzazione di report e statistiche a disposizione dei clienti basate sull’analisi dei dati – sottolinea Alessandra – In AIDA Remax impostiamo un documento iniziale, un primo report dopo dieci giorni e un secondo dopo 20 giorni, nei quali si evidenzia il numero dei contatti che un determinato annuncio ha prodotto in termini di mail, clic e visite sul sito – conclude Alessandra – e in base a questo possiamo capire l’efficacia della strategia e del tipo di marketing che stiamo utilizzando”.

Alessandra Dalpozzo lavora nel settore immobiliare da più di 15 anni ed opera nel Bolognese dove è broker titolare dell’agenzia AIDA Remax. Grazie al suo personale metodo AIDA (acronimo di attenzione, interesse, desiderio-determinazione e azione) oggi offre, insieme al suo team, un servizio rapido e conveniente a chi vuole comprare o vendere casa.

 

 

Exit mobile version