Taranto: stasera ‘Il Commissario Ricciardi’, serie girata in città

Questa sera, dalle 21.25 su RaiUno, è in programma la serie tv in sei puntate, ‘Il Commissario Ricciardi’, con protagonista Lino Guanciale ma, soprattutto, la città di Taranto. Nel capoluogo ionico, infatti, sono state girate le prime nove settimane, dal 23 maggio al 20 luglio 2019. Sono stati impiegati 80 lavoratori pugliesi.

La serie è tratta dall’omonimo romanzo di Maurizio De Giovanni, Diretta da Alessandro D’Alatri, oltre a Guanciale, vede la partecipazione di Antonio Milo, Enrico Ianniello, Serena Iansiti, Maria Vera Ratti, Mario Pirrello, Fabrizia Sacchi, Nunzia Schiano, Marco Palvetti e Peppe Servillo. Il lavoro è coprodotto da Rai Fiction e Clemart, sostenuto dall’Apulia Film Fund della Regione Puglia (831.679,95 euro di fondi Por) e da Apulia Film Commission.

L’intera storia è ambientata a Napoli nel 1932. Luigi Alfredo Ricciardi ha 30 anni, è un commissario della Mobile e nasconde un segreto ereditato dalla madre: vede il fantasma delle persone morte in modo violento e ne ascolta l’ultimo pensiero. La sua è una vita solitaria, che condivide con la tata Rosa, almeno finché nella trama non si inseriscono due figure femminili, molto diverse tra loro.

Exit mobile version