Alessandro Salomone: “Dopo trent’anni il Salomone Team continua ad essere attuale grazie all’eredità dei miei genitori”

Salomone Team

Trent’anni e non sentirli! Salomone Team, lo storico parrucchiere di Melito di Napoli, ha ufficialmente tagliato il traguardo dei 30 anni di attività, segnando la moda delle acconciature non solo nel cuore della Campania ma in tutto il territorio nazionale, grazie ad importanti partecipazioni a manifestazioni di interesse nazionale e internazionale quali Miss Italia e il Festival di Sanremo.

“Salomone Team ha ufficialmente aperto a Melito di Napoli nel 1990. Tutto ha, però, avuto inizio dalla passione di una famiglia di parrucchieri – racconta Alessandro Salomone, titolare del centro. Massimo Salomone, mio padre, ha iniziato a lavorare all’età di 15 anni presso il salone del fratello, per poi crescere professionalmente presso i migliori parrucchieri di Roma. Dopo queste esperienze che gli hanno permesso di formarsi sul campo, ha deciso di aprire a Melito un suo salone, dove ha saputo attestarsi come vero e proprio punto di riferimento, avendo avuto anche l’intuizione di aprire per primo in questa zona”.

Insieme alla moglie Sandra Ribera, che ha aperto qui il suo centro estetico, Massimo ha iniziato a lavorare con un target professionale di alto livello, capace di offrire solo il meglio ai propri clienti. Col tempo ha mantenuto saldo il timone dell’innovazione, guardando al futuro per la crescita professionale del suo salone di parrucchiere.

“Salomone Team è frutto dell’impegno di entrambi i miei genitori. Qui, infatti, mia madre Sandra Ribera ha deciso di aprire un vero e proprio centro estetico, dove coccolare le sue clienti donando loro gli strumenti necessari per ritrovare la naturale bellezza. Dopo aver iniziato come parrucchiera, Sandra ha scoperto il suo amore per i trattamenti estetici e ha iniziato a truccare le spose di Melito presso il Salomone Team. Con il tempo si è fatta conoscere ed oggi guida un centro estetico rinomato, dove stiamo apportando numerose migliore per ampliare i nostri servizi”.

Da 7 anni il Salomone Team ha accolto la seconda generazione, aprendo la strada della tradizione all’innovazione.

“Con il mio ingresso il Salomone Team si è ufficialmente lanciato verso il futuro. Anche io, come i miei genitori, ho iniziato a lavorare a quindici anni, alternando la scuola con il lavoro per poi frequentare un’Accademia internazionale dove imparare al meglio le basi del mestiere. Ho iniziato a fare le prime esperienze del settore, riuscendo a portare anche Miss Italia a Melito di Napoli. In questo il digitale mi è stato di grande aiuto e continuo a perseguire la via dell’innovazione per restare sempre al passo con i tempi. Grazie all’uso dei migliori prodotti ‘L’Oreal Professionnel’, ed essendo anche l’unico Centro Degradè Conseil Autorizzato del territorio, riusciamo a mantenere sempre alti i nostri standard, offrendo ai clienti solo il meglio”.

Dopo 30 anni di attività il Salomone Team di Melito di Napoli è sempre attuale grazie all’eredità lasciata dai genitori Massimo e Sandra al figlio Alessandro, che non ha temporeggiato nel mettere in campo la sua natività digitale in favore del progresso, tenendo sempre a mente la strada fino ad oggi percorsa.

“Siamo arrivati al traguardo dei trent’anni – conclude Alessandro Salomone – e siamo entrati nella memoria di Melito e non solo. Ma abbiamo deciso di puntare sempre più sul futuro, per offrire ai nostri clienti solo il meglio dell’hairstyle targato Salomone”.

Exit mobile version