Friuli Venezia Giulia: superbonus, accordo tra San Marco Group e Crédit Agricole FriulAdria

San Marco Group, leader italiano nella produzione e distribuzione di pitture e vernici per l’edilizia professionale, ha raggiunto un accordo con Crédit Agricole FriulAdria per la cessione dei crediti fiscali prevista dal Decreto Rilancio sull’Ecobonus. L’operazione viene considerato un caso virtuoso di innesco della ripresa economica post pandemica.

Grazie all’accordo, San Marco può cedere all’istituto di credito i crediti d’imposta rilevati dai propri clienti ottenendo in cambio risorse per i pagamenti. Iniettando così liquidità verso i suoi clienti, a loro volta fornitori di aziende immobiliari e non soltanto.

Marta Geremia, CFO di San Marco Group, ammette: “Dell’accordo beneficeranno soprattutto le piccole e medie imprese che, senza questo tipo di facilitazione, potrebbero restare escluse dalle opportunità offerte dai superbonus. Si tratta di un’intesa innovativa, che ci permette di aiutare quanti operano nel settore delle costruzioni riducendo la complessità della gestione amministrativa”.

Velocità e semplicità delle pratiche vengono garantite dall’accesso gratuito a una piattaforma specializzata costituita ad hoc. Per la clientela del Friuli Venezia Giulia, Crédit Agricole FriulAdria “ha messo in campo una serie di iniziative”, dice Luca Fornari, responsabile Area Imprese e Corporate della Banca: il “fido di cantiere” e “accordi con i principali confidi territoriali, e messi a disposizione 100 milioni per prestiti alle aziende consorziate”.

Exit mobile version