Frantoio Palmadori Massimo: il sapore verdeggiante dell’Umbria in una goccia d’olio

Frantoio Palmadori

L’olio da sempre rappresenta una delle eccellenze alimentari italiane, capaci di rappresentare il Bel Paese nel mondo. Ecco, allora, come dal cuore dell’Umbria il Frantoio Palmadori Massimo, con i suoi cento anni di storia, porta avanti la tradizione italiana assicurando il sapore autentico dell’olio extravergine di oliva del territorio.

“Da più di un secolo – afferma il figlio del titolare Massimiliano – il nostro Frantoio Palmadori di Portaria (a due passi da Acquasparta) è una vera e propria eccellenza dell’Umbria, che ha saputo sfruttare il potenziale di questa terra portando in tavola il miglior olio extravergine di oliva italiano. Perché la storia non solo è un valore aggiunto ma anche la garanzia di una conservazione del sapore e delle conoscenze, che grazie all’innovazione permettono di mantenere alti gli standard del prodotto nel tempo”.

Un sapore frutto della conoscenza e dell’esperienza di una famiglia, la famiglia Palmadori, che pur tenendo salda la tradizione ha deciso di guardare al futuro dedicando un’area del frantoio alla degustazione dei prodotti tipici umbri: dalla tradizionale bruschetta con l’olio extravergine al profumato Limon’Oio, passando per miele, tartufi e stuzzicanti accostamenti gastronomici.

“Personalmente credo sia importante poter assaggiare un prodotto prima di poterlo acquistare – continua Massimiliano Palmadori. Per questo motivo abbiamo deciso di dedicare uno spazio del nostro frantoio a sala degustazioni, con tavolini e sedie, dove rilassarsi e assaporare i nostri prodotti. Ideale per turisti, sportivi e semplici appassionati dell’Umbria che si trovano a passeggiare per la nostra amata terra”.

Degustare i prodotti del Frantoio Palmadori significa lasciarsi ammaliare dalla bellezza e dal gusto dell’Umbria. Per questo motivo la sala degustazioni appositamente pensata è disponibile su richiesta, anche il sabato e la domenica. Ma le sorprese non finiscono qui.

“Grazie all’ingresso in azienda della quarta generazione – prosegue la figlia Beatrice – abbiamo deciso di differenziare il prodotto, rendendolo l’ingrediente principale di diversi cosmetici come creme ed olii, per coccolare i nostri clienti non solo a livello culinario, ma anche dal punto di vista sensoriale ed emozionale, per riequilibrare corpo e mente. Perchè la nostra attenzione va anche al wellness, grazie alla cosmetica biologica firmata Frantoio Palmadori”.

Il Frantoio Palmadori Massimo dal 1909 lavora le proprie olive ed è costantemente a disposizione degli altri coltivatori. Ma per rendere accessibile il proprio prodotto in ogni parte del mondo, ha fatto spazio all’innovazione aprendo il proprio negozio digitale per diffondere il made in Italy.

“Tutti hanno il diritto di poter assaggiare un olio naturale, lavorato con cura e passione secondo la tradizione – conclude Beatrice Palmadori. Ma anche di poter gustare le nostre particolari proposte, come l’olio aromatizzato al tartufo o il Limon’Oio, ottenuto dalla frangitura contemporanea di olive al 70% e limoni al 30%. Per questo motivo abbiamo aperto il nostro store digitale, facilitando l’esportazione in tutto il mondo. Provare per credere”.

SCOPRI DI PIÙ

Guarda il video

Scopri il Canale YouTube

Exit mobile version