Fazzari, il supermercato dal volto umano

Francesco Fazzari

Un supermercato dal volto umano? Si se l’insegna porta il nome di Fazzari, i supermercati di famiglia affiliati Despar con due punti vendita in provincia di Reggio Calabria dove la qualità, la riconoscibilità e l’assistenza sono quelle tipiche del piccolo negozio di quartiere.

Il merito è della famiglia Fazzari che ha saputo unire la convenienza di una grande organizzazione con la professionalità dello staff e la dimensione familiare, sviluppata per favorire la relazione umana e vera con i clienti. «Nasciamo a Melicucco nel 1992 con il primo negozio aperto da nostro padre Rocco e che ancora oggi si estende per circa 450 mq – racconta Francesco Fazzari -. Poi una decina di anni fa io e mio fratello Andrea abbiamo preso le redini dell’attività e nel 2014 abbiamo rilevato un secondo negozio a Cittanova di 600 mq. In questi anni abbiamo fatto tanti investimenti ma i sacrifici sono stati ripagati».

Tra gli scaffali dei supermercati Fazzari non manca proprio nulla per fare la spesa quotidiana e settimanale: un assortimento adeguato di prodotti alimentari e non, senza contare le numerose offerte, l’accurata selezione dei freschi e delle specialità enogastronomiche del territorio. Tanti i prodotti da comprare a occhi chiusi: al di là del bancone, infatti, c’è sempre una persona di fiducia che ascolta e sa consigliare il meglio. «Serviamo la freschezza ogni giorno e chi viene da noi non guarda il prezzo ma è sicuro della qualità che trova – sottolinea Fazzari -. La macelleria è il nostro cavallo battaglia e la nostra clientela, selezionata e fidelizzata, può scegliere ogni giorno tra tantissimi tagli di carni di ottima qualità. Abbiamo poi il banco salumi e formaggi con specialità locali, dalla ‘nduja al Pecorino Dop di Monte Poro, all’area frutta e verdura con prodotti tipici e tutti i must della Calabria: peperoncini, Cipolla di Tropea Igp».

Nei supermercati Fazzari trovano spazio anche i prodotti dedicati a chi ha esigenze alimentari dovute all’ intolleranza al lattosio, al glutine o al lievito. E per i palati gourmet ecco una linea dedicata alle eccellenze Dop, Igp e Igt dell’agroalimentare italiano con un rapporto prezzo/qualità unico.

SCOPRI DI PIÙ

Guarda il video

Visita il canale YouTube

Exit mobile version