Edilizia, Confartigianato Palermo: prende l’incarico di nuovo Presidente Rino Sciascia

Rino Sciascia

Rino Sciascia

Rino Sciascia, 66 anni, ingegnere e imprenditore edile da 37 anni, prende il posto di Matteo Pezzino come presidente di Anaepa Confartigianato Edilizia Palermo.

Il nuovo Presidente, che già da 5 anni si è avvicinato al mondo di Confartigianato si trova a dover fronteggiare un periodo di crisi per il settore edile, messo in ginocchio dalla crisi provocata dalla pandemia in corso. Prende dunque il testimone dall’ex-presidente in un momento delicato per il sostentamento e la rinascita delle imprese del settore.

“Lavorerò con l’impegno e l’entusiasmo che da 37 anni mi accompagna nel mio mondo di imprenditore edile – dice il neo eletto Rino Sciascia (Calogero all’anagrafe) –. Il mio obiettivo principale è quello di portare i nostri associati a potere operare in questo difficile mondo dell’Ecobonus. Un’importantissima opportunità varata dal Governo ma dove ogni passaggio è ancora troppo laborioso. Dobbiamo rendere le nostre imprese operative, sotto questo profilo, nel più breve tempo possibile”.

Queste sono state le parole del nuovo Presidente.

Il direttivo, formato dai consiglieri Antonino Salvaggio, Sebastiano Zafonti e Giuseppe Lo Cicero, ha come obiettivo quello di coadiuvare le imprese artigiane e le piccole e medie imprese del settore edile, nell’iscriversi e nell’usufruire sempre più delle prestazioni e servizi offerti dall’Edilcassa Sicilia.

Exit mobile version