Andrea Ferrigni: “Investendo nella tecnologia per la radiologia domiciliare abbiamo scelto la salute e il benessere dei nostri assistiti”

Centro Acqua-Viva Radiologia & Prevenzione di Acquaviva Delle Fonti (Bari) lancia una novità, legata ad un nuovo pannello per le radiografie domiciliari, capace di garantire una qualità del 120% migliore rispetto ai tradizionali pannelli radiografici, che non sempre permettono una corretta visione delle immagini radiografiche.

“Abbiamo fortemente voluto investire in questa nuova tecnologia, perché crediamo nell’importanza della radiologia domiciliare, che permette al paziente di riscontrare un’eventuale frattura senza doversi spostare, evitando quindi di sottoporsi all’incorrere di possibili danni frutto del trasporto stesso. Con la nuova tecnologia full hd è finalmente possibile ottenere un risultato eccellente anche da casa”.

Così Andrea Ferrigni, responsabile del Centro Acqua-Viva Radiologia & Prevenzione di Acquaviva Delle Fonti (Bari), che sottolinea l’importanza del servizio che da sempre contraddistingue il Centro, ma che negli ultimi quattro mesi ha visto un implemento della qualità.

“Il nostro Centro Acqua-Viva – continua Ferrigni – è aperto dal 2013 e sin da subito ha deciso di mettere in campo tutta la strumentazione necessaria per il servizio di radiologia domiciliare, molto sentito da mio padre (titolare Nicola Ferrigni) che si è trovato a perdere un parente proprio in seguito ad un banale raffreddore sfociato in broncopolmonite, preso durante uno spostamento per effettuare una radiografia atta a constatare la rottura del femore. Per questo ha deciso di non sottoporre i suoi assistiti a inutili spostamenti e in questo la tecnologia ci è fortunatamente venuta incontro, dando a tutti la certezza del risultato anche da casa”.

I vantaggi della radiografia domiciliare sono davvero tanti e ora, grazie alla nuovissima tecnologia del pannello acquistato dal Centro Acqua-Viva, anche l’ultimo ostacolo segnato dalla scarsa qualità media della obsoleta tecnologia è ufficialmente venuto meno.

“Ora riusciamo davvero ad offrire un servizio completo per bari e provincia a tutti i nostri assistiti – conclude Andrea Ferrigni – che possono rivolgersi al nostro centro per avere l’assistenza di cui necessitano grazie alla competenza dei medici specialisti, all’utilizzo di tecnologia all’avanguardia e alla rapidità di esecuzioni. Eseguita la radiografia a domicilio, ad esempio, consegniamo subito l’immagine digitale su CD e in pochissimo tempo il referto. Provare per credere”.

SCOPRI DI PIÙ

http://radiologiaacqua-viva.it/servizi-di-diagnostica-acquaviva/radiologia-domiciliare-acquaviva/

Exit mobile version