David D’Amico: “RDS Europe Agenzia Investigativa offre alle aziende la possibilità di risolvere le problematiche interne ed esterne salvaguardando i propri interessi”

Il mondo imprenditoriale è esposto ogni giorno a numerosi rischi, fuga di notizie, furto di brevetti e altro che mettono a rischio la serenità e spesso anche la sopravvivenza aziendale. Ma cosa fare se il pericolo è interno all’azienda? RDS Europe ha la soluzione, che salvaguarda gli interessi aziendali e tutela i dipendenti che svolgono correttamente il proprio lavoro.

“Molto spesso accolgo nel mio studio imprenditori che devono affrontare un problema interno alla propria azienda ma non sanno come fare. Dai furbetti del cartellino ai furbetti delle assenze, da coloro che violano la Legge 104 a quelli che simulano infortuni, il panorama di infedeltà aziendale è molto vario ed arriva anche a lambire interessi economicamente elevati che portano intere aziende sull’orlo del fallimento. Per questo motivo è bene intervenire legalmente con il controllo diretto delle risorse e delle strutture, per fermare la fuga di notizie che spesso si può prevenire facendo una bonifica ambientale ed informatica (alla ricerca di microspie e/o intercettazioni informatiche e/o telefoniche) che la nostra agenzia suggerisce sempre e che esegue in maniera altamente professionale. Bisogna infatti considerare la facile reperibilità e la semplicità di utilizzo di micro registratori e microspie che possono essere piazzate all’interno dell’azienda da un dipendente infedele o rancoroso così come da aziende estranee che svolgono lavori all’interno.”

Così il Capitano in congedo David D’Amico, da oltre dieci anni titolare dell’agenzia investigativa RDS Europe a Parmae con trenta anni di esperienza sul campo, sottolinea i vantaggi di un supporto investigativo privato nella salvaguardia dei propri interessi imprenditoriali sia in forma continuativa che saltuaria.

“Meglio prevenire e tutelarsi quando le cose vanno bene, che correre ai ripari quando il danno è ormai fatto – afferma il Cap. David D’Amico. Così facendo non solo si salvaguarda il proprio patrimonio aziendale, ma si assicura un futuro più certo e lungimirante anche per i dipendenti. Quando questo non accade è importante intervenire in modo puntuale e risolutivo, cercando di risolvere quanto prima il problema. Grazie alla strumentazione altamente tecnologica e alla competenza maturata negli anni, riusciamo a individuare il furbetto e/o il problema, fornendo all’azienda prove fotografiche e audiovisive, utilizzabili anche in sede giudiziaria in quanto ottenute secondo legge”.

Secondo l’esperienza della RDS Europe la prevenzione rappresenta una delle prime forme di sicurezza aziendale, in quanto permette di garantire il contenimento delle informazioni e dei segreti aziendali, così come il giusto controllo della sicurezza di titolari, dirigenti, dipendenti, struttura e strumentazione.

“L’esperienza mi porta ad affermare l’importanza di un protocollo di sicurezza preventivo – conclude il Cap. David D’Amico – ma quando questo non accade è fondamentale agire con determinazione e lungimiranza non solo per salvaguardare la tenuta economica aziendale, ma anche per dare un segnale importante ai dipendenti. Grazie alla licenza che RDS Europe ha ricevuto dalla Prefettura, siamo il partner ideale per assolvere a questo tipo di investigazioni aziendali nel pieno rispetto delle leggi”.

Exit mobile version