Ercole Orrù: “Con professionalità, vicinanza e tanta discrezione accompagniamo le famiglie nell’ultimo saluto al caro estinto”

Ercole Orrù

Assistere i familiari in un momento tanto difficile come quello della perdita di una persona cara non è affatto semplice come talvolta si può erroneamente pensare. Pur trattandosi di un servizio professionale, infatti, il ruolo svolto dalle agenzie funebri è di fondamentale importanza, per sgravare le famiglie da ogni incombenza del caso per lasciarle vivere liberamente il proprio dolore.

Lo sa bene Ercole Orrù che da trent’anni, il prossimo 13 febbraio 2021, opera nel settore delle onoranze funebri con la propria realtà di Settimo San Pietro (CA).

“Dopo una lunga esperienza che mi ha visto lavorare per tredici anni in un’agenzia funebre diversa da quella che ho deciso di fondare nel 1991, ho potuto costatare giorno dopo giorno l’importanza di assistere ogni cliente appieno, fornendo tutto il supporto necessario per salutare degnamente il proprio caro estinto. Per questo motivo ho deciso di aprire la mia agenzia, presenziando a ogni funzione perché credo sia davvero importante esserci, seppur con la massima discrezione”.

L’Agenzia Funebre Fioricoltura Orrù non si occupa solo di accompagnare i familiari nell’ultimo saluto al loro caro estinto, ma è presente in ogni fase della vita, rintoccando i momenti salienti con omaggi floreali unici nel loro genere.

“Tutto è iniziato il 14 febbraio 1991, quando decisi di aprire la mia agenzia funebre e floricoltura. Pur avendo maturato una lunga esperienza nel settore lavorando in una agenzia di Cagliari, ho dovuto farmi conoscere a Settimo San Pietro (CA), e il negozio di fiori è stato il principale business che mi ha permesso di perseguire la via maestra. Da allora tutto è stato più semplice e oggi con orgoglio posso raccoglierne i frutti, offrendo quello che di meglio so fare: assistere le persone, essere presente per loro alleviandone le incombenze sia durante l’organizzazione del rito funebre che successivamente”.

L’Agenzia Funebre Fioricoltura Orrù si occupa di organizzare tutti i riti funebri nel loro insieme, predisponendo il trasporto della salma in tutto il territorio nazionale e internazionale, programmando il rito funebre e occupandosi anche della sepoltura o cremazione. È inoltre possibile ottenere anche il disbrigo di tutte le pratiche funebri, utili per il riconoscimento dell’evento luttuoso.

“Entrando nella nostra agenzia funebre – continua il titolare – non dovrete far altro che esprimerci le vostre volontà e quelle del defunto, lasciando a noi ogni pensiero perché è giusto che viviate un momento così difficile in assoluta tranquillità”.

Ma a Settimo San Pietro (CA) Orrù da sempre è anche sinonimo di floricoltura, dove poter trovare un ricco assortimento di fiori e piante pensate appositamente per realizzare un piccolo o grande omaggio floreale. E non finisce qui: la Floricoltura Orrù, infatti, vanta una lunga esperienza anche nel campo dell’allestimento floreale per matrimoni così come nella consegna floreale su tutto il tessuto nazionale e internazionale: perché le esigenze dei clienti sono da sempre la loro priorità.

Exit mobile version