Fiera internazionale del tartufo bianco di Alba: date e restrizioni

Tartufo bianco

Sono state rese note le disposizioni anti-covid per la Fiera internazionale del tartufo bianco di Alba, che quest’anno tocca le 90 primavere. I visitatori saranno a numero chiuso e ci saranno 13 varchi con 50 addetti che controlleranno gli accessi nel centro della capitale delle Langhe.

La rassegna si terrà nei week end dal 10 ottobre al 6 dicembre, con aperture straordinarie lunedì 7 e martedì 8 dicembre, dalle 10 alle 18. In tutti i varchi verrà misurata la temperatura corporea e nelle aree interne ci saranno altri controlli per evitare gli assembramenti.

Al vernissage erano presenti il ministro degli Affari regionali, Francesco Boccia, e il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio. Il protocollo prevede aree delimitate per i singoli eventi (il Mercato mondiale del tartufo nel Cortile della Maddalena, il Salotto dei gusti e dei profumi nella tensostruttura in piazza Risorgimento, Alba Truffle Bimbi nel Palazzo Mostre e Congressi ‘G. Morra’).

In una nota congiunta, il sindaco di Alba Carlo Bo e l’assessore comunale al Turismo Emanuele Bolla, insieme al presidente dell’Ente Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba Liliana Allena, hanno fatto sapere: “Con un notevole sforzo organizzativo congiunto, abbiamo approvato un piano di sicurezza particolarmente strutturato, che rappresenti un fattore di garanzia per i cittadini e per i turisti, con l’obiettivo primario di salvaguardare la salute di chi vive e lavora ad Alba e di tutti visitatori che prenderanno parte alle proposte di questa 90ª edizione della Fiera”.

Exit mobile version