Vinòforum a Roma: 2.500 etichette diverse

Roma è pronta a ospitare nuovamente ‘Vinòforum – Lo Spazio del Gusto’, manifestazione arrivata alla diciassettesima edizione. Da venerdì 11 a domenica 20 settembre, la location sarà il Parco Tor di Quinto.

Gli organizzatori ci tengono a far sapere che l’appuntamento è organizzato nel pieno rispetto di un rigido protocollo di sicurezza dopo gli annullamenti causati dall’emergenza sanitaria. Negli oltre 12 mila metri quadrati del parco, troveranno spazio più di 700 aziende vitivinicole, provenienti da tutta Italia, che daranno la possibilità di degustare 2.500 etichette diverse.

Il vino non può che essere associato al cibo. E così ci saranno anche 30 chef di Roma e del Lazio che ogni sera, ruotando, occuperanno i temporary restaurant di ‘Vinòforum’. Cucine giornaliere a vista, per la precisione sei, con piatti acquistabili, senza prenotazione, a cominciare da un prezzo di sei euro a portata.

“Quella dei ristoratori – dichiara Emiliano De Venuti, Ceo di Vinòforum – è stata sicuramente tra le categorie di lavoratori più colpite dalla pandemia. Ci auguriamo che il nostro invito a prendere parte a Vinòforum possa rappresentare per tutti loro un qualcosa di positivo, un gesto che li aiuti a rialzarsi e a riaccendere la fiamma della passione per i fornelli, che sicuramente non si è mai spenta”.

De Venuti aggiunge che “in un Paese come l’Italia, il vino è indissolubilmente legato alla tavola e la nostra manifestazione evidenzia da sempre questo legame. Ora più che mai ci sentiamo in dovere di esortare l’intero comparto enogastronomico a essere compatto e a viaggiare in un’unica direzione, quella della ripresa”.

Exit mobile version