Farmacia Ricci, gli specialisti al servizio del benessere

farmacia ricci

Professionale, tecnologica, moderna e sempre più vicina alle esigenze dei cittadini. Con un solo obiettivo: la cortesia al servizio del benessere. La Farmacia Ricci di Torgiano si è completamente rinnovata e modernizzata: nuovi spazi, nuovi arredi, cassa automatica e un magazzino robotizzato. Investimenti che rendono la farmacia un importante presidio sanitario sul territorio a difesa della salute pubblica e in grado di offrire un valore aggiunto alla comunità.

«Il nostro magazzino ora completamente automatico e robotizzato ci consente di velocizzare i tempi di consegna e di dedicare più tempo al cliente – sottolinea il dottore Vincenzo Scaccianoce, direttore della farmacia -. Inoltre, diamo la possibilità ai nostri clienti di ordinare farmaci e avere informazioni anche scrivendoci su Whatsapp. Con il nuovo lay out abbiamo poi aggiunto alle già presenti e numerose referenze anche prodotti per piccoli animali da compagnia, oltre ad un’ampia area dedicata alla cura del corpo e all’alimentazione degli anziani. La ristrutturazione ci ha consentito infine di ampliare i reparti come quello cosmetico, ricco di proposte e sempre supportato da personale specializzato. In farmacia è inoltre presente una vasta gamma di profumi e bigiotteria».

Aperta con orario continuato dalle 8.30 alle 20, la Farmacia Ricci è dotata anche di una cabina dove si svolgono servizi di autoanalisi e prestazioni di telemedicina: elettrocardiogrammi, holter pressori e cardiologici. A questo si aggiunge il servizio Cup, attivo da tempo e molto utilizzato dalla comunità, e nuovi servizi come il “Prenota e ritira” e la consegna a domicilio». Professionalità, servizio, accoglienza e informazione sono quindi i quattro punti cardinali della Farmacia Ricci. L’obiettivo è continuare a essere specialisti al servizio dei cittadini rimarcando la funzione di primo presidio sanitario grazie a uno staff di farmacisti specializzati in vari campi, dalla dietetica al controllo del peso, dall’omeopatia alla fitoterapia e alla cosmetica. La voglia di rinnovarsi si riflette anche nella continua formazione professionale dello staff e nella preparazione di prodotti brandizzati. Un altro punto di rilievo della Farmacia Ricci è infatti il suo laboratorio galenico dove vengono preparati prodotti specifici per le esigenze del singolo.

«Ridurre il ruolo del farmacista ad un semplice dispensatore di farmaci o a garante dell’aderenza terapeutica farmacologica oggi è riduttivo – conclude Scaccianoce -. Il farmacista è infatti sempre più al servizio del paziente come se fosse un vero e proprio caregiver, perché sempre più spesso ci si rivolge al farmacista quale consulente autorevole per tutte le questioni relative alla salute e al benessere della vita quotidiana e non solo nella malattia. Da quando ci siamo trasferiti nel 2003 abbiamo sempre cercato di rinnovare il servizio nel rispetto della tradizione: il servizio farmaceutico è infatti chiamato ad adattarsi ai nuovi bisogni della collettività e l’emergenza coronavirus ci ha visti impegnati in prima linea nel sostegno, nell’orientamento e nell’approvvigionamento di prodotti e servizi, dimostrando ancora una volta il ruolo indispensabile della farmacia come primo presidio sanitario sul territorio».

SCOPRI DI PIÙ

Guarda il Video

Visita il canale YouTube

Exit mobile version