Facebook in aiuto delle piccole e medio imprese

facebook

facebook

Il colosso dei social network Facebook ha deciso, in questo periodo di emergenza sanitaria, di intraprendere una serie di iniziative a sostegno delle piccole e medie imprese, le più colpite dal Covid-19.

Tra le iniziative più importanti vi sono buoni regalo, hashtag di rilievo sul tema in questione, ordini di cibo su Instagram e moltissime raccolte fondi. E lo sta facendo per le imprese di tutto il mondo.

In Italia, nello specifico, vi sono una serie di iniziative rilevanti di solidarietà. Instagram oltre a permettere l’ordine di cibi sulla sua piattaforma, ha creato l’adesivo “Compra a km 0” per sostenere le attività locali.

Grazie alla collaborazione con Gruppo Giovani di Confcommercio-Imprese per l’Italia, Facebook ha sostenuto su lato comunicazione e formazione digitale il progetto “Il negozio vicino”. Si tratta di una piattaforma che mette in evidenza tutte le attività commerciali del vicinato e le loro offerte, permettendo ai clienti di contattarli facilmente e di ricevere i beni direttamente a casa loro.

E’ stato inoltre creato una spazio unico di facile consultazione da parte degli utenti, i quali possono accedere a tutti i contenuti delle aziende a loro vicine o più rilevanti, e possono anche ricevere delle notifiche.

Infine, la piattaforma mette a disposizione delle Pmi un business center unificato per accedere a consigli e risorse per aiutare le loro imprese durante la pandemia.

Exit mobile version