Coronavirus: il dashboard dell’Umbria con l’evoluzione del covid-19

Michele Fioroni

Da oggi, all’indirizzo www.regione.umbria.it/coronavirus, è online il dashboard sul coronavirus in Umbria. Ci sono tutti i dati sull’evoluzione del covid-19 nella regione. Si tratta di un lavoro realizzato in collaborazione con la Protezione civile umbra, la funzione sanità del Centro operativo regionale, Anci, la Direzione Risorse programmazione cultura e turismo e la divisione Ict della Giunta regionale. Si trovano i positivi attualmente, i guariti clinicamente, i guariti, i deceduti, i tamponi eseguiti, i ricoverati , i ricoverati in terapia intensiva, coloro che sono in isolamento domiciliare e quelli usciti dall’isolamento, con relative percentuali. Ci sono anche i grafici con le divisioni per fascia d’età e per sesso e le relative statistiche.

“Sappiamo che in questi giorni – afferma l’assessore Michele Fioroni – è alta l’attesa delle informazioni giornaliere sull’andamento dell’emergenza sanitaria nella nostra regione. Abbiamo quindi cercato di realizzare una dashboard che possa fornire in maniera chiara e puntuale, tutti i dati riguardanti l’emergenza nella Regione Umbria”.

“Inoltre – prosegue Fioroni – ci stiamo anche impegnando per migliorare la grafica e l’organizzazione delle informazioni all’interno della sezione dedicata al covid-19. Ci auguriamo che la nuova modalità di rappresentazione grafica delle informazioni possa, non solo rispondere ad un doveroso bisogno di informazione e trasparenza, ma possa anche rappresentare un utile strumento conoscitivo per gli amministratori locali. Un plauso a tutti coloro che stanno lavorando in questi momenti di emergenza per una trasparente informazione”.

Exit mobile version