Terni, consegne alimenti a domicilio: la lettera alle associazioni di categoria

Una lettera a tutte le associazioni di categoria perché chiedano ai loro associati le disponibilità per la consegna a domicilio di alimenti e bevande. Così si è mosso il Comune di Terni, attraverso l’ufficio commercio e artigianato, per affrontare l’emergenza coronavirus che vieta di uscire di casa se non per tratti brevi e per necessità. Commercianti e artigiani, ricevuta la comunicazione dall’associazione di categoria di riferimento, dovranno poi compilare e inviare il modulo a loro inviato, via mail, al Comune di Terni. Grazie alla collaborazione con l’Ufficio relazioni con il pubblico, verranno a questo punto realizzati gli elenchi, costantemente aggiornati, su chi sarà disponibile a effettuare le consegne a domicilio. Con numero di telefono, indirizzo email e tipo di prodotto.

I cittadini potranno usufruire di questo elenco sul sito web del Comune, ma anche tramite media locali e social. Il sindaco Leonardo Latini e l’assessore al Commercio Stefano Fatale hanno spiegato: “Stiamo cercando, con tutti i nostri mezzi e con tutte le strutture comunali, di venire incontro alle esigenze di ogni cittadino e anche a quelle degli operatori commerciali che si trovano ogni giorno a dover risolvere gli enormi problemi pratici derivanti da questa emergenza”.

E ancora: “Crediamo che l’iniziativa per monitorare costantemente il quadro delle consegne a domicilio sia molto utile in questa fase e anche nelle prossime settimane per fornire un servizio importante alle famiglie, specie quelle con persone anziane, e per contribuire a dare un po’ di respiro ai nostri commercianti”. Infine: “Le consegne, naturalmente, dovranno essere effettuate secondo quanto prescritto dalla normativa, con massima attenzione alla sicurezza. Per questo ribadiamo l’invito a tutti a comportarsi con coscienza, seguendo le regole, per il bene della città e del nostro futuro”.

Exit mobile version