New Weld Technology, la formazione ai saldatori per l’uso delle più moderne tecnologie

Emanuele Zocco

Emanuele Zocco

Emanuele Zocco

La New Weld Technology di Emanuele Zocco forma e qualifica personale nel campo della saldatura, settore che richiede solamente in Italia dai 40 ai 90 mila operatori ogni anno. L’introduzione di nuove tecnologie e normative più recenti spingono i professionisti del settore ad aggiornare competenze e conoscenze relative ad una professione come quella del saldatore che si è rapidamente evoluta nel corso degli ultimi 20 anni. New Weld Technology segue nel tempo i suoi clienti (aziende e privati) per il rinnovo dei patentini, i corsi di aggiornamento, le qualifiche di processo, i materiali tecnici.

La scuola di formazione di Taverne di Corciano prepara giovani, meno giovani e chiunque, in cerca di lavoro, è interessato ad entrare come professionista nel mondo della saldatura. La richiesta crescente di personale in questo settore, consente alle agenzie interinali che collaborano con New Weld Technology nella ricerca del personale, di inserire risorse umane in ambito pubblico e privato. “I nostri studenti vengono collocati nel 90% dei casi”, afferma il Direttore Generale. “La collaborazione con le agenzie interinali — continua Zocco — fa parte di un progetto virtuoso che vede come capofila la nostra scuola di formazione in qualità di ente che qualifica e che si pone l’obbiettivo di offrire alle aziende personale preparato a norma di legge, pronto ad operare concretamente nelle attività di saldatura”.

La scuola New Weld Technology forma in media 800 operatori ogni anno, con picchi di 1000 persone. La disponibilità di capitale umano, spiega Zocco, è immediata: le agenzie interinali che si rivolgono a New Weld Technology hanno a disposizione un numero elevato di operatori già formati. Vengono elaborati programmi didattici ad hoc per i settori più ricercati, si può attingere così ad un ampio bacino di lavoratori formati e qualificati in base ai bisogni delle aziende. La scuola di Taverne di Corciano, può rilasciare la certificazione UNI EN 1090, obbligatoria per tutti i produttori di componenti strutturali in acciaio e alluminio.

Tra le altre certificazioni rilasciate, quella di conformità relativamente ai centri di trasformazione dell’acciaio, per i sistemi di gestione della qualità, di sistema di processo e di prodotto. Oltre alla formazione in saldatura, la scuola di Taverne di Corciano propone corsi relativi a diversi ambiti: sicurezza sul lavoro, informatica, amministrazione, marketing, qualità, sicurezza ambientale, risorse umane, lingue.

SCOPRI DI PIÙ

Visita il Sito New Weld Technology

Leggi anche Emanuele Zocco di New Weld Technology: “Grandi opportunità di lavoro per chi si forma nella saldatura”

Leggi l’approfondimento Ansa New Weld Technology, Zocco: “Posto di lavoro assicurato per chi esce da un buon corso di saldatura”

Exit mobile version