Albignasego (Padova) – La rivoluzione della Medicina dei Punti Dolorosi del dott. Barbiero

Barbiero dott Aldino

Barbiero dott Aldino

Da anni a Padova viene applicata ed insegnata un’agopuntura che non si basa più su meridiani, punti fissi e teorie da dimostrare, ma che trova nell’infiammazione il substrato corporeo dei dolori e disturbi della maggior parte delle malattie. Lo afferma il dott. Aldino Barbiero, specialista Ortopedico e Radiologo, ideatore appunto della Medicina Punti Dolorosi: “La parola d’ordine è concretezza e yin e yang lasciano il posto ad apparecchiature come l’ecografo e la RMN”.
La millenaria agopuntura viene ora applicata con precisione e personalizzazione dove l’ecografo può evidenziare l’area di infiammazione, il Punto Doloroso (PD): “Da qui ha origine la malattia e qui il trattamento riflesso è massimamente efficace. Lo stimolo sul Punto Doloroso di infiammazione riduce immediatamente il Punto stesso, il sintomo e la malattia, senza l’uso di farmaci”.
In questo modo si può arrivare all’eccellenza nel trattare senza intervenire chirurgicamente lombosciatalgie con gravi compressioni e paralisi (statistica su 525 pazienti con risultati positivi 88%) e guarire stabilmente in altissima percentuale emicranie e cefalee (10.000 casi trattati dal team di Barbiero). Inoltre, si può intervenire in caso di patologie digestive-cardiorespiratorie-urogenitali-emozionali e risolvere il dolore artrosico riducendo farmaci, interventi e protesi e affrontare patologie anche molto gravi di organi e apparati.
L’agopuntura PD negli anni si è evoluta con l’introduzione di altri stimoli anche indolori e inglobando ulteriori tecniche terapeutiche è diventata una Medicina insegnata a numerosi medici europei, la Medicina Punti Dolorosi. L’ideatore il dott. Barbiero, che opera nello studio di Albignasego (Padova) e che sta diffondendo la materia anche con corsi e libri, come il recente “Punti Dolorosi – Neuro-riflessoterapia personalizzata”.
Il chirurgo ortopedico e radiologo ha scoperto che “a qualsiasi Dolore o Disturbo corrisponde sempre un Punto Doloroso nei tessuti molli”.
Per Punto Doloroso si intende una piccola area di infiammazione presente al centro della sensazione e indicata dal paziente: “Contiene il sintomo e permette di entrare nel cuore della malattia. È tangibile, ecografabile e trattato con stimoli riflessogeni di vario tipo si riduce immediatamente offrendo possibilità terapeutiche di primordine”.

Exit mobile version