‘Economy of Francesco’: evento rimandato a novembre

Niente ‘Economy of Francesco’, evento mondiale previsto ad Assisi dal 26 al 28 marzo. Il Papa incontrerà i giovani economisti il 21 novembre prossimo. Ancora una volta, come per il Festival del Giornalismo, a far saltare la scaletta è stata l’emergenza coronavirus. Che in Umbria c’è, anche se la situazione per ora è sotto controllo. La decisione di posticipare l’evento con Papa Francesco è stata annunciata dal direttore dell’ufficio stampa Padre Enzo Fortunato.

Così si legge nella nota: “Per favorire il migliore svolgimento dell’iniziativa, vista la difficoltà oggettiva che in questo momento tanti giovani stanno avendo negli spostamenti a livello internazionale e nazionale, il Santo Padre, di intesa con il comitato, ha fissato al 21 novembre 2020 la nuova data del Suo incontro con i giovani ad Assisi, preceduto dai già previsti giorni di approfondimento”.

Ad Assisi erano attesi 2 mila giovani. Il comitato organizzatore di ‘Economy of Francesco’ fa sapere “che si daranno a breve notizie circostanziate riguardanti la preparazione dell’Evento, che sta procedendo con grande impegno ed entusiasmo, e ha suscitato tanto interesse in tutto il mondo”. Tanto che si prevede l’arrivo in città di gente da 115 Paesi.

Il 28 marzo, nel Salone Papale del Sacro Convento di Assisi, è previsto un collegamento Webinar con i giovani dei Paesi partecipanti per proseguire nel percorso previsto. Rimandata la conferenza stampa prevista per domani, martedì 3 marzo, presso la Sala stampa estera.

Exit mobile version