Anteprima Sagrantino 2016: la due giorni di Montefalco

Inizia oggi ‘Anteprima Sagrantino 2016’, l’evento che trascinerà visitatori, operatori del settore e giornalisti all’interno della nuova annata di Montefalco Sagrantino Docg. Oggi e domani, vino rosso dell’Umbria protagonista dunque a Montefalco, nell’ambito dell’evento promosso dal Consorzio Tutela Vini Montefalco.

Parliamo di una due giorni di tasting, appuntamenti in cantina, Masterclass e tanto altro. Lo scopo è fornire una panoramica completa sulla nuova annata, ma anche sulle capacità evolutiva del Montefalco Sagrantino Docg. Quest’anno, oltre a questo vino, secco e passito, si potranno assaggiare pure Montefalco Rosso, Montefalco Rosso Riserva, Montefalco Bianco Doc, Montefalco Grechetto Doc, Spoleto Trebbiano Spoletino Soc e tanti altri bianchi delle cantine che partecipano all’evento.

I banchi di assaggio per gli operatori del settore sono al Chiostro di Sant’Agostino e nella Sala Consiliare. Al Complesso Museale San Francesco si presenterà l’annata 2016 del Montefalco Sagrantino Docg e la nuova immagine del Consorzio Tutela Vini Montefalco. Spazio poi all’iniziativa ‘Etichetta d’Autore’, concorso per giovani fumettisti italiani e stranieri che lavorano in Italia. L’opera che si aggiudicherà il primo premio, diventerà l’etichetta celebrativa dell’anno 2016 del Montefalco Sagrantino Docg. Infine, sempre in contemporanea ad Anteprima Sagrantino 20o16, si svolgerà la 12esima edizione del concorso Gran Premio del Sagrantino, per i sommelier provenienti da tutta Italia.

Exit mobile version