Tivoli, via al Carnevale 2020

carnevale 2020

carnevale 2020

Dopo il grande sucesso dell’edizione del 2019, anche quest’anno si svolgerà il celebre Carnevale di Tivoli, dal 2 al 25 febbraio. Il via ai festeggiamenti, che partiranno il 2 febbraio, sarà l’Accademia Ergo Cantemus con la sua banda, composta da 35 membri tra maestri e allievi, intitolata “La Banda Musicale Città di Tivoli”. Questa banda suonerà anche nella giornata del 9 febbraio, mentre il 16 e il 21 ad accompagnare la manifestazione sarà l’Associaizone Banda Musicale Città S. Gregorio da Sassola.

Anche quest’anno il Carnevale è stato organizzato dall’Associazione Culturale Carnevale di Tivoli con il patrocinio di Legambiente Circolo di Tivoli ed Assicurazioni Generali Tivoli Agente Tivelli. Il programma delle giornate prevede le tradizionali sfilate di carri allegorici e vari eventi, il tutto affiancato dai vari mercatini. Dal 2 al 25 febbraio in città vi saranno i più disparati eventi: dalle sfilate dei carri allegorici, ai gruppi mascherati, alle feste a tema, alle sfilate di moda fino ad arrivare a partite di calcio.

Il Carnevale 2020 si concluderà il giorno 25 febbraio in Piazza Rivarla con il Re Incendio.

Quest’anno a partecipare al Carnevale vi saranno vari gruppi a tema: “Il pifferaio Magico” della Cittadella; “C’era una volta un bosco incantato…l’importanza di salvare la natura” di Le Porte Belle; “la fattoria e la frutta” della Contrada Memmaghiura; “I tesori di zio Paperone” del Comitato Festeggiamenti Villa Adriana; “Alvin Superstar” di Campolimpido e “Paperino”.

 

Exit mobile version