Rosanna Demichele: “Tecnologia ed esperienza per trattare in modo professionale i principali inestetismi della pelle”

Demichele

Demichele

Demichele
Nel corso della propria vita può capitare di non vedersi più rappresentati nel proprio corpo, a causa di qualche inestetismo che si ha dalla nascita o che si è formato nel corso degli anni. Ogni giorno sempre maggiore attenzione viene posta alle problematiche legate all’aspetto, che spesso condizionano in modo importante il nostro profilo psicologico.

Per questo motivo sempre più ci si rivolge alla Medicina Estetica, scegliendo professionisti che sappiano trovare una soluzione alle nostre necessità. Lo sa bene la dott.ssa Rosanna Demichele che si è laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Bari e, dopo l’abilitazione alla professione di medico chirurgo, ha conseguito il Diploma nel Corso di Formazione Specifica in Medicina Generale, proseguendo la sua formazione teorica e pratica sia in Italia che all’estero, al fine di restare sempre aggiornata sulle novità di settore.

“Da sempre ritengo che la medicina estetica sia equilibrio ed armonia. La pratica della medicina estetica è per me una vera vocazione: per questo ho seguito un percorso di studi mirato, che mi ha portato ad approfondire questo ambito con particolare attenzione alle soluzioni mediche e tecnologiche che possono facilitare il benessere estetico delle persone. Un impegno portato avanti in modo professionale grazie anche all’ausilio delle più recenti tecniche e tecnologie di medicina estetica, nonché di apparecchiature medicali certificate d’avanguardia”.

Così la dott.ssa Rosanna Demichele racconta la sua formazione nel campo della medicina estetica, aiutando i suoi pazienti a ritrovare la propria naturale bellezza. “Nel mio poliambulatorio di Bari – continua la dott.ssa Demichele – dispongo di diverse apparecchiature mediche utili alla risoluzione dei principali inestetismi del viso e del corpo. Le scelte per ogni trattamento corrispondono perfettamente agli obiettivi di ogni singolo paziente, garantendo il massimo in termini di sicurezza”.

Tutto ciò è reso possibile dalla molteplicità di dispositivi medici certificati e apparecchiature di ultima generazione, che permettono la realizzazione di trattamenti quali: la Carbossiterapia, ottima per il ringiovanimento della pelle (oltre che per il trattamento della cellulite, del grasso localizzato, della sindrome delle gambe pesanti, della psoriasi e di molto altro ancora) in quanto agisce sul microcircolo, sul tessuto adiposo e sulla cute; la Mesoterapia, metodica sicura ed efficace, che ha assunto un posto di rilievo e conosce un vero boom con diverse applicazioni, come cellulite, ritenzione idrica, adiposità localizzata; la Laserterapia, che grazie alla sua precisione ed efficacia, ha rivoluzionato la medicina estetica negli ultimi anni.

“A riguardo della laserterapia – afferma la dott.ssa Demichele – nel mio centro medico mi avvalgo del Laser Nd: YAG 1064 nm e Luce Pulsata, un’unica piattaforma che garantisce la migliore risposta a molti dei problemi più diffusi in campo dermatologico ed estetico, quali: trattamenti vascolari sui piccoli capillari del viso e delle gambe, ringiovanimento non ablativo del viso, macchie scure della pelle, epilazione permanente su tutti i fototipi, follicolite della barba, acne”.

Ma i campi di azione non finiscono qui. “Grazie alla tecnologia applicata in campo medico – conclude la dottoressa Rosanna Demichele – è possibile anche eseguire trattamenti con la Radiofrequenza medica, che realizza il cosiddetto ‘lifting non chirurgico’; la Biorivitalizzazione per prevenire e contrastare i segni dell’invecchiamento cutaneo; i Peeling chimici dermatologici; Microneedling Automatizzato; Botulino; Dermamelan; E.A.S.T. , micro radio bisturi a sublimazione dermica che consente di effettuare una blefaroplastica non chirurgica, asportare fibromi, verruche, xantelasmi, discheratosi e trattare le smagliature; Soft Filler, per correggere i segni dell’invecchiamento”.

 

Visita il sito

Exit mobile version