Usl 2 Umbria: insediato il nuovo commissario straordinario

E’ operativo il ruolo di commissario straordinario dell’Usl 2 dell’Umbria. Si è infatti insediato ufficialmente Massimo De Fino. Nato a Sabaudia, in provincia di Latina, classe 1960, De Fino ha esperienze professionali precedenti in Basilicata, come manager distrettuale e come direttore sanitario. Dal 2015 è stato all’azienda sanitaria locale di Potenza, da ottobre dello scorso anno all’azienda ospedaliera Santa Matia di Terni. Il nuovo manager della sanità umbra ha voluto conoscere di persona i dipendenti della sede centrale di Terni.

“Vorrei prima di tutto ringraziare la giunta regionale dell’Umbria e la presidente Donatella Tesei per la fiducia accordatami in questa nuova sfida per consolidare e potenziare la sanità territoriale e portare avanti l’integrazione territorio-ospedale-territorio avviata dai miei predecessori”. De Fino sostituisce il dimissionario Massimo Braganti. L’incarico avrà durata semestrale, fino al 30 giugno 2020.

E’ stato nominato anche il commissario straordinario dell’Usl Umbria 1: si tratta di Silvio Pasqui, attualmente direttore sanitario della Usl Umbria 1.

Exit mobile version