Usl 2 Umbria: insediato il nuovo commissario straordinario

E’ operativo il ruolo di commissario straordinario dell’Usl 2 dell’Umbria. Si è infatti insediato ufficialmente Massimo De Fino. Nato a Sabaudia, in provincia di Latina, classe 1960, De Fino ha esperienze professionali precedenti in Basilicata, come manager distrettuale e come direttore sanitario. Dal 2015 è stato all’azienda sanitaria locale di Potenza, da ottobre dello scorso anno all’azienda ospedaliera Santa Matia di Terni. Il nuovo manager della sanità umbra ha voluto conoscere di persona i dipendenti della sede centrale di Terni.

“Vorrei prima di tutto ringraziare la giunta regionale dell’Umbria e la presidente Donatella Tesei per la fiducia accordatami in questa nuova sfida per consolidare e potenziare la sanità territoriale e portare avanti l’integrazione territorio-ospedale-territorio avviata dai miei predecessori”. De Fino sostituisce il dimissionario Massimo Braganti. L’incarico avrà durata semestrale, fino al 30 giugno 2020.

E’ stato nominato anche il commissario straordinario dell’Usl Umbria 1: si tratta di Silvio Pasqui, attualmente direttore sanitario della Usl Umbria 1.

Articoli correlati

“I dati Istat dei primi nove mesi del 2020 sono l’ulteriore conferma della situazione drammatica...

Lo scorso 28 dicembre, all’interno di Confcommercio Campania, è stata costituita FederNautica, che mette insieme...

Bisognerà attendere almeno un anno per vedere i fondi del Recovery Plan: ne sono convinte...

Altre notizie

Altre notizie