Elcograf: aperto tavolo di crisi

La Regione Veneto ha aperto il tavolo di crisi per Elcograf, storico centro tipografico che dà lavoro a 440 persone in quel di Verona. Si è riunito a Venezia, convocato dall’assessore regionale al Lavoro Elena Donazzan e gestito dall’unità di crisi. Si è discusso delle richieste sindacali e delle difficoltà dovute alla crisi editoriale, in particolare della stampa periodica.

A seguito del confronto, le parti hanno condiviso di mettere in atto, ognuna per la propria competenza, tutte le iniziative utili per ridurre gli impatti negativi dovuti alla crisi. L’azienda si impegna a mettere in atto ogni strategia di potenziamento della propria presenza nei mercati che riservano ancora margini di ricavo e ha dato la propria disponibilità a ragionare con le associazioni sindacali per rafforzare le iniziative per la valorizzazione delle risorse umane presenti in azienda, con percorsi di riqualificazione o adeguamento delle competenze.

Il tavolo tecnico in sede regionale resterà attivo per monitorare costantemente l’efficacia delle iniziative poste in essere dalle parti. La prossima convocazione è prevista per fine febbraio. Nell’occasione, ci saranno aggiornamenti in merito.

Exit mobile version