Matteo Diotisalvi, titolare di riscaldamentoalternativo.shop, propone soluzioni all’avanguardia nell’ambito degli impianti da energie rinnovabili

Matteo Diotisalvi
Il risparmio energetico e la salvaguardia ambientale si declinano in una gestione sostenibile a tutto tondo, che tocca l’edilizia privata, ma anche l’industria e il mondo agricolo. Essere green oggi non è solo questione di moda, ma è principalmente possedere una visione orientata verso lo sviluppo e l’utilizzo di energia rinnovabile nell’interesse non soltanto del singolo consumatore ma di tutta la collettività.

Matteo Diotisalvi, forte di una pluridecennale esperienza come costruttore edile, da qualche anno si occupa di soluzioni innovative nell’ambito dei sistemi di riscaldamento da energie rinnovabili attraverso un ricco negozio online, punto di riferimento non solo del cliente privato, ma anche del settore edile, industriale e agricolo.

«Riscaldamentoalternativo.shop – ci spiega Diotisalvi – è un innovativo sito che raggruppa al suo interno un po’ tutto il mondo delle nuove tecnologie. Il mio e-commerce mette a disposizione prodotti e sistemi di riscaldamento per edilizia, industria ed agricoltura, ma non solo: il sito è dinamico e dispone di un blog aggiornato sulle ultime novità per chi vuole approfondire l’argomento».

Infatti, riscaldare casa senza gas è possibile: «Siamo sempre più orientati verso le energie rinnovabili: le nuove tecnologie favoriscono benessere abitativo con minima dispersione di energia. Nel mio negozio online si trova praticamente tutto: dai sistemi radianti per pavimento e a parete alle pavimentazioni per opere esterne, come rampe, parcheggi e strade. Ma non solo: oltre a impianti fotovoltaici e inverter per accumulo ibrido, vendo climatizzatori, camere calde in policarbonato e fasce scaldafusti per l’industria chimica, adatti a serbatoi di prodotti chimici che necessitano di uno stoccaggio a caldo. Sono disponibili accessori e materiali quali isolanti, pedane di lavoro, pannelli radianti per riscaldamento a basso consumo, e l’innovativo geotessuto che permette di mantenere il riscaldamento nel settore dell’agricoltura e negli allevamenti».

Matteo Diotisalvi si occupa anche di consulenza e installazione. «Opero in sincrono con uno studio tecnico e con case costruttrici di primaria importanza: avere l’appoggio di professionisti e un contatto immediato con la fabbrica vuol dire risparmio per l’acquirente. C’è sempre un rapporto diretto con i clienti: se necessario faccio sopralluoghi, in Italia e all’estero, altrimenti esamino i disegni che mi vengono inviati per stilare un preventivo e organizzarmi con l’installazione, coadiuvato dal mio staff».

I benefici e i vantaggi di ricorrere ai sistemi alternativi di riscaldamento sono tanti: «Al comfort abitativo – conclude Diotisalvi – si aggiungono una migliore qualità della vita, un riscaldamento personalizzato, una protezione da umidità e un risparmio economico in bolletta e grazie a interessanti agevolazioni fiscali. Inoltre, per quello che riguarda il mio shop, operando direttamente con aziende di primaria importanza posso proporre al cliente prezzi vantaggiosi. Il tutto, last but not least, nel rispetto dell’ambiente».

SCOPRI DI PIÙ

Visita il Sito riscaldamentoalternativo.shop

Leggi l’approfondimento Ansa Matteo Diotisalvi: riscaldamento alternativo con risparmio energetico nel rispetto dell’ambiente

Exit mobile version