Monica Angioni (CA): “Con la mia Agenzia Sara Assicurazioni sono sempre alla ricerca della soluzione più adatta alle tue esigenze”

Monica Angioni

Monica Angioni

Una passione innata che si è trasformata in professione: è questo il percorso di Monica Angioni, titolare dell’Agenzia Sara Assicurazioni di Cagliari, che nel 2001 decise di rilevare l’attività passando dal ruolo di funzionaria ‘Sara’ a quello di titolare di agenzia.

“La mia attività in Sara Assicurazioni da sempre è stata dedicata all’assistenza al cliente, il quale viene supportato nelle scelte delle polizze più adatte alle proprie necessità. Per questo motivo nel 2001, a seguito del pensionamento di un agente della ‘Sara’, decisi di rilevarne l’attività, immettendomi nel mercato assicurativo con una personale agenzia cagliaritana. Da qui è iniziata la mia ‘nuova’ professione, che ancora oggi porto avanti con determinazione e competenza nonostante la crisi economica che ha travolto anche il nostro settore”.

Così Monica Angioni descrive l’inizio della sua attività come agente assicurativo ‘Sara’, offrendo sempre più un panorama assicurativo di livello a tutti i suoi clienti, anche nella nuovissima e accogliente sede di viale Sant’Avendrace 190 a Cagliari.

Ma cosa ne pensa Monica Angioni dell’avvento delle polizze assicurative online? “La differenza che un cliente può trovare tra noi operatori locali reali e quelli virtuali online non è in realtà nel prezzo, ma nella possibilità di essere seguito direttamente da una persona fisica. Noi ci occupiamo di assistere il cliente in prima persona nella scelta della polizza più adatta, nell’espletamento delle procedure burocratiche in caso di sinistri e nella risoluzione di controversie. Tutto questo online non è possibile averlo: certo si risparmia sulla polizza, ma si perde nel servizio ricevuto”.

Monica Angioni nella sua Agenzia Sara Assicurazioni di Cagliari, si trova sempre al fianco del cliente, dalla stipula del contratto all’intervento diretto, passando anche per un semplice chiarimento e consiglio.

“Noi – continua la titolare – ci siamo sempre in prima persona, i nostri clienti sanno dove trovarci e i nostri collaboratori sanno essere un valido aiuto per trovare le giuste risposte alle più serie esigenze del cliente. Non a caso siamo costantemente aggiornati sulle ultime novità burocratiche e legali, al fine di essere competenti in quello che facciamo”.

Ma con il mondo che cambia come cambiano le polizze assicurative? “Ultimamente ci siamo resi conto che le esigenze dei nostri clienti sono cambiate: sempre più si cerca uno svago nel tempo libero e per questo diventa indispensabile proteggersi durante la pratica sportiva che più piace. Una richiesta dei nostri clienti che abbiamo saputo accogliere. Lo stesso vale per la tutela dell’animale domestico o di altre esigenze personali o familiari”.

Il mondo è davvero cambiato e anche l’Agenzia Sara Assicurazioni di Cagliari, diretta da Monica Angioni, si è aggiornata per rispondere ai nuovi standard di vita. “Non bisogna più pensare – conclude la titolare – alla sola polizza automobilistica, ma a un’ampia scelta di possibilità assicurative che ci tutelano dai rischi. Una grande evoluzione, questa, che passa anche per il modo di approcciarsi all’agenzia, che oltre ad essere fisicamente presente sul territorio, permette la conoscenza dei propri prodotti anche attraverso i moderni canali di comunicazione come i social network Facebook e Instagram”.

Exit mobile version