“Come cambia la famiglia? I figli nel triangolo no”: il 30 ottobre 2019 a Villa Pirandello se ne parlerà con Tiziana Colamonico Mensorio e altri illustri professionisti

Ansa I Figli nel triangolo no

Ansa I Figli nel triangolo no

Un incontro per sensibilizzare e informare in modo corretto le persone sui temi legati alla separazione e al divorzio, affrontando gli argomenti in un’ottica multidisciplinare, in cui gli aspetti legali si intersecano con quelli psicologici, culturali ed economici.

È questo lo spirito che ha portato l’avv. Tiziana Colamonico Mensorio, avvocato familiarista, a dare vita al ciclo di incontri “Come cambia la famiglia”, nel quale si inserisce l’evento di mercoledì 30 ottobre 2019 alle ore 18.00 presso Villa Pirandello in via Antonio Bosio 15/B (Villa Torlonia) a Roma, dove si affronterà nello specifico la tematica “I figli nel triangolo no”.

A partecipare all’incontro saranno anche Chiara Gambino (psicologa, psicoterapeuta e mediatrice familiare) e Teresa Galgano (Consulente familiare), con la partecipazione di Barbara Begala (attrice e cantante). Tra gli scopi di questo incontro, per il quale la partecipazione dei professionisti sopra citati è fondamentale, c’è anche quello di sostenere le persone nel difficile processo separativo, che inevitabilmente implica un aumento di stress a livello psicofisico.

Un messaggio importante quello offerto a tutti i partecipanti, che potranno intervenire gratuitamente a questo incontro magari per trovare anche una strada e un aiuto per il futuro personale e dei figli.

“Spesso durante una separazione – si legge nell’invito – si sperimentano forti emozioni legate a un senso di fallimento, Impotenza, frustrazione, senso di colpa o desiderio di vendetta o riscatto per un torto subito, che impediscono il perdono, il lasciare andare il passato e il poter riprogettare e ricostruire una nuova vita, a volte con gravi ripercussioni a livello psicofisico sui partner e sui figli”.

L’appuntamento è dunque fissato per mercoledì 30 ottobre 2019 alle ore 18.00 presso Villa Pirandello in via Antonio Bosio 15/B (Villa Torlonia) a Roma.

Exit mobile version