Lo Stanzone Tango Wine di Voghera inaugura la nuova stagione con tante novità, un restyling delle sale e la partecipazione di celebri artisti

luis-claudia

luis-claudia

Dopo la pausa estiva lo Stanzone Tango Wine di Voghera riapre le porte e le iscrizioni dei corsi di Tango argentino. Diretto da Laura Boatti, imprenditrice della casa vinicola Monsupello dell’Oltrepò pavese e cultrice del tango, lo spazio polifunzionale che unisce arte, danza e degustazione di vino è diventato negli anni un punto di riferimento per tutti gli appassionati della danza e crocevia di artisti di fama internazionale.

Laura Boatti per il quinto anno consecutivo guida questo spazio: «Sono aperte le iscrizioni dei corsi collettivi di tango argentino per principianti, intermedi, avanzati con due maestri di fama mondiale come Claudia Mendoza e Luis Castro, due vere celebrità internazionali nel mondo della danza con cui abbiamo l’onore di inaugurare l’anno».

Ma il mondo di Tango Wine è fatto del connubio di questi due elementi, che Laura Boatti sa sapientemente unire in eventi unici nel loro genere: «Anche quest’anno, come quello scorso, abbiamo organizzato un evento con la partecipazione di due ospiti di grande prestigio, Los Hermanos Macana. Oltre ad essere due ballerini eccezionali sono anche nostri amici e un anno fa si sono prestati a girare un video nelle vigne della mia azienda vitivinicola, durante la pigiatura dell’uva, un momento importante e tradizionale della vendemmia. Quest’anno abbiamo avuto il piacere di girare il video nel calore e nelle atmosfere dello Stanzone. Realizzare il video dell’evento è diventato un viatico beneaugurante per l’anno che sta per cominciare».

Un anno intenso, come ricca è la proposta dello Stanzone Tango Wine: «Al termine dei tre anni di studio – spiega Laura Boatti – la scuola conferirà un attestato di partecipazione. Alle lezioni si aggiungeranno sessioni di milonga con dj e orchestre per danzare dal vivo e anche stage, serate a tema, approfondimenti sulle tecniche. L’offerta è ampia, tanto che quest’anno ho cercato di ricreare un dialogo con la musica jazz, e quindi tornerò ad organizzare eventi di jazz un giovedì al mese. Inoltre, da anni porto avanti una filosofia che rispecchia le mie due grandi passioni: per il tango e per il vino. Quindi, saranno organizzati gli “aperitango”, eventi di Tango e Vino per rinsaldare il legame tra i due elementi di questo percorso sensoriale che vedono nello Stanzone il luogo ideale di condivisione e scoperta dei prodotti del territorio».

Con l’apertura della stagione si rinnova anche la location: «Lo Stanzone Tango Wine è un’anima accogliente per artisti e opere – spiega Laura Boatti – ecco perché ho ritenuto necessario un piccolo rinnovamento delle pareti del salone a cui seguirà un restauro dei dipinti di Dino Grassi, pittore vogherese che ha abbellito queste sale con opere che hanno come protagonisti coppie di ballo e strumenti musicali».

E proprio per esaltare ulteriormente l’arte e Voghera, Laura Boatti ci confida un progetto che le sta molto a cuore. L’imprenditrice sarà presto protagonista di alcuni eventi che avranno luogo nello storico Teatro Arlecchino: «Sono figlia di una vogherese e questa città mi rappresenta pienamente: per il momento posso solo anticipare che i miei progetti andranno a valorizzare sia questo famoso teatro sia la cittadina che lo ospita, che merita di essere conosciuta e apprezzata».

SCOPRI DI PIÙ

Leggi anche

Laura Boatti: Vino e Tango, due seduzioni che unite diventano eccellenza

Laura Boatti: «Con il progetto Tango Wine creo un ponte tra la passione per il Vino e la magia del Tango»

Lo Stanzone Tango Wine di Voghera compie 4 anni sotto la guida di Laura Boatti

 

Exit mobile version