Credito d’imposta: workshop per le pmi ad Alessandria

Appuntamento il 24 settembre. Organizzatori Confapi Industria Alessandria, Fast Group, Ordine dottori commercialisti ed esperti contabili di Alessandria e Isires

Confapi Industria Alessandria organizza, per il 24 settembre, un evento di formazione per imprese e professionisti, in collaborazione con Fast Group, l’Ordine dei Dottori commercialisti ed esperti contabili di Alessandria e l’Ente nazionale di ricerca Isires. Si tratta di un pomeriggio – dalle 13.30 alle 18 – in cui verrà presentata nel dettaglio la Legge 190, attraverso la presentazione di esperti del mondo della ricerca e in materia di agevolazione fiscali. Il workshop ha per titolo ‘Credito d’imposta in innovazione, ricerca & sviluppo. Norma – gestione – opportunità”.

L’appuntamento è alla Sala Castellani della Camera di Commercio di Alessandria. Molti i relatori chiamati a spiegare, a cominciare da Michele Frizza, che parlerà dell’argomento dal punto di vista fiscale, e da Camillo Sacchetto, che invece affronterà il tema legale della legge. L’evento è anche l’occasione per fare il punto sulle altre agevolazioni legate all’innovazione di prodotto o di processo a favore delle Pmi.

La partecipazione è gratuita, ma è necessario iscriversi alla segreteria organizzativa, il cui numero di telefono è 0131-1671009, indirizzo email info@confapind.org. L’evento formativo è accreditato dall’Ordine dei dottori commercialisti ed esprti contabili di Alessandria. La partecipazione dà diritto a quattro crediti formativi.

Alessandro Pignatelli

Giornalista professionista e scrittore, amante della carta stampata come del mondo digitale. Ho lavorato per agenzie stampa e siti internet, imparando nel mio percorso professionale a essere tempestivo, preciso, ma anche ad approfondire con vere e proprie inchieste. Con i new media e i social, ho inserito nel mio curriculum anche concetti come SEO, keyword, motori di ricerca, posizionamento.