Sagrantino Running: corsa ed enologia il 2 e il 3 novembre

Il 2 e il 3 novembre si svolgerà la prima edizione di ‘Sagrantino Running’, manifestazione che unisce lo sport, l’enologia e il territorio umbro. Una corsa tra i paesi, le cantine, i filari e i paesaggi del Sagrantino; una corsa le cui iscrizioni sono state aperte in questi giorni.

Ci saranno due gare competitive trail-running: il trofeo Perticaia su una distanza di 26 chilometri, e quello Terre delle Custodia, con gara di 13 chilometri, dunque esattamente la metà, con partenza da Montefalco, domenica 3 novembre. Affiancata alle due competitive anche una non competitiva, la ‘EnoGastroCamminata del Sagrantino’, con partenza da Bevagna sabato 2 novembre. Diverse le attività previste a contorno, a Bevagna e Montefalco, ma non solo. Coinvolte pure Gualdo Cattaneo e Giano dell’Umbria.

Come fare per partecipare, il regolamento, i percorsi scelti e tutte le info sono disponibili al sito www.sagrantinorunning.it. I runners provenienti da tutta Italia si troveranno immersi nel verde e tra le vigne di una zona particolarmente ricca e rinomata. Un viaggio sensoriale dove si sveleranno uno dopo l’altro borghi, colline, vigne e cantine. Già a dicembre dello scorso anno era stata lanciata la manifestazione, con un video promozionale che metteva in mostra con le immagini tutte le peculiarità del territorio. Lancio video accompagnato da una degustazione di vini locali.

Le iscrizioni fino al 30 agosto costano 15 euro, dall’1 settembre al 30 ottobre si pagano a prezzo pieno, ossia 20 euro. Info al numero 335 8137383.

Exit mobile version