“Energia comune” riscopre l’importanza del rapporto diretto e personale con il cliente. Sportelli già attivi in diversi comuni pugliesi

Ecom (BA)
Il settore delle forniture di energia elettrica e di gas ha fatto registrare, negli ultimi anni, la nascita di oltre 200 società che agiscono nel perimetro del mercato libero. Il contatto con il cliente avviene pressoché esclusivamente attraverso call center, molti dei quali sono localizzati all’estero e spesso neanche nei confini dell’Unione Europea.

Chi accetta di sottoscrivere un contratto per avere luce o gas deve accontentarsi dei chiarimenti ricevuti da chi si trova dall’altro capo del telefono ed anche l’accettazione delle condizioni avviene verbalmente.

E’ evidente che questo sistema è sbrigativo, consente di risolvere il problema anche restando a casa, ma presenta una serie di rischi anche quando l’interlocutore propone soluzioni chiare.

Manca, insomma, il rapporto umano che per molti versi resta importante, se non addirittura insostituibile.

L’azienda barese “Energia Comune” ha deciso di puntare proprio sul recupero di questo rapporto ed ha impostato la propria mission sull’apertura di tanti sportelli in ogni angolo della Puglia e, gradatamente, in tutte le regioni del Mezzogiorno.

In sostanza, con “Energia Comune” la sottoscrizione del contratto per le forniture di luce e gas avviene direttamente allo sportello. Ed in quella sede, potendo approfittare della presenza di un operatore, si possono ottenere tutti i chiarimenti del caso, prospettando nei dettagli le proprie necessità e quindi individuando le soluzioni più convenienti.

La riscoperta del rapporto umano, insomma, parte dalla Puglia e ci sono concrete possibilità che torni ad essere un elemento insostituibile per chi vuole sottoscrivere un contratto in assoluta tranquillità, sapendo bene di poter sempre ricorrere al proprio operatore di fiducia invece che ad un anonimo interlocutore telefonico.

Un altro fiore all’occhiello di questa società è certamente rappresentato da un impegno concreto in campo ambientale, con iniziative promosse a livello territoriale.

 

SCOPRI DI PIÙ

Visita il Sito Energia Comune

Leggi l’approfondimento Ansa Energia Comune riscopre importanza rapporto col cliente. Sportelli territoriali e non call center

 

Exit mobile version