Vinci Giovanna (TA): “Con la mia esperienza di HR Specialist aiuto le aziende a crescere professionalmente”

vinci giovanna

vinci giovanna

Nelle realtà aziendali è di fondamentale importanza la figura dell’HR. “Nelle grandi imprese – spiega Vinci Giovanna – la figura dell’HR è già consolidata; nelle medie e piccole imprese, soprattutto quelle guidate da imprenditori illuminati, tale figura sta prendendo piede riducendo così i tassi di burnout e assenteismo, aumentando la produttività aziendale”.

Nelle realtà aziendali la mancanza di una guida delle risorse umane fa si che non ci sia una attenta comprensione delle dinamiche dello staff a livello comportamentale e di performance, bloccando così la crescita dell’impresa. Per questo motivo è importante affidarsi a un HR Specialist quali è Vinci Giovanna, titolare della Vinci Consulting, che da tempo fornisce competenza e professionalità ai suoi clienti.

Tramite la figura dell’HR è possibile applicare nuovi strumenti di recruiting, ben evidenziati da Vinci Giovanna: “E’ importante questo aspetto in quanto la selezione del personale deve esser fatta da professionisti competenti e specializzati, una errata selezione potrebbe portare ingenti danni all’azienda. L’HR si occupa inoltre dello sviluppo del team, delle people analytics, valutazione della performance, sviluppo delle competenze, organizzazione benefit, engagement and experience del dipendente, e molto altro ancora. Il tutto per apportare un maggior incremento nella produttività e quindi nel profitto”.

Risulta essere fondamentale avere all’interno del team persone motivate che hanno sposato pienamente la causa dell’azienda: “una delle chiavi dello sviluppo dell’impresa è proprio quello delle risorse umane. Le grandi aziende Italiane insegnano che oggi non si può prescindere dalle persone per vincere: è su questo pensiero che vengono attuate le strategie di employer branding che mirano a trattenere e acquisire i nuovi talenti”.

Per perseguire il suo scopo la Vinci Consulting di Vinci Giovanna si avvale anche di altri professionisti del settore, al fine di offrire più assistenza al cliente. “Le nostre analisi – continua la titolare – si avvalgono anche di strumentazioni specifiche, al fine di ottenere dati sempre più precisi e puntuali. Questo perché essendo stata anche titolare di alcune realtà aziendali ne conosco le necessità imprenditoriali così come quelle dei dipendenti. Integrando queste due diverse tipologie di esperienza, insieme alla formazione fatta in scienze tecnico psicologiche, specializzazioni in gestione d’impresa, comunicazione e personal branding oltreché HR Specialist, riesco a fornire risposte e soluzioni ancor più efficaci ed efficienti”.

Exit mobile version