Al Ristorante Da Venanzio a San Maurizio D’Opaglio (NO): vivere la magia della vacanza sul lago

Ristorante Da Venanzio - San Maurizio D’Opaglio (NO)
In Italia è sempre più diffuso un modo di vivere le vacanze e i weekend lontano dalle principali direttrici del turismo di massa, e dal “mordi e fuggi” delle località affollate: parliamo del turismo “lento”, ideale per chi sappia gustare le bellezze della natura, dei piccoli borghi incastonati come pietre tra boschi e stradine semi deserte, e che sappia anche “degustare” la cucina locale, ricca di storia e tradizione.

Ne sanno qualcosa gli amanti della quiete del lago d’Orta, in provincia di Novara, quasi un emblema di quel turismo sussurrato, fatto da lunghe e sane passeggiate in un ambiente ancora intatto, dove è possibile vivere una breve vacanza, un weekend o un pomeriggio di festa, per rigenerarsi, godendo delle bellezze naturalistiche, del clima mite per la maggior parte dell’anno, e soprattutto delle specialità culinarie di ristoranti come Da Venanzio a San Maurizio D’Opaglio.

“Siamo in una località situata sulla sponda più suggestiva del Lago D’Orta – ci accoglie Giulio Di Lorenzo – dove la nostra clientela può vivere una esperienza straordinaria di mangiare in riva al lago, in un ambiente sereno e in compagnia di una buona cucina”.

Quella del Ristorante Da Venanzio è una clientela internazionale: tedeschi, svizzeri, francesi, ma anche molte famiglie da Milano e Torino, tutti clienti attratti da un microclima ideale, dalle bellezze del paesaggio che circonda il lago e soprattutto dalle prelibatezze di una cucina che vanta una tradizione secolare con una principale dedizione ai piatti di pesce.

“E’ un modo di vivere la vacanza, breve o lunga che sia, a tutto tondo – aggiunge Di Lorenzo – senza tralasciare i piaceri del buon mangiare, dell’ottima compagnia a pranzo e cena e del più autentico relax. In primavera si mangia sotto un pergolato che offre una frescura eccezionale, d’estate si può raggiungere il locale in barca grazie ad un piccolo attracco, e ci si può godere il sole nella vicina spiaggia attrezzata”.

Al Ristorante Da Venanzio si organizzano anche cerimonie con oltre 150 ospiti, cene aziendali, serate a tema, sfilate di moda e musicali, pranzi per coppie e famiglie che desiderano vivere a fondo le bellezze di questi luoghi.

Insomma: un locale per tutti i gusti e per tutte le stagioni. A due passi dalle metropoli del nord e dalla vita frenetica di ogni giorno. A San Maurizio D’Opaglio, sulle sponde del Lago d’Orta, Giulio e gli chef del Ristorante Da Venanzio sono pronti ad accogliere chi desidera vivere la magia del lago e del vivere e mangiar bene.

SCOPRI DI PIÙ

Visita il Sito Ristorante Da Venanzio

Leggi l’approfondimento Ansa Ristorante Da Venanzio a San Maurizio D’Opaglio (NO): la perla incastonata sul lago d’Orta

Exit mobile version