Federico Soraci, la visione dell’imprenditore vincente al servizio dell’immobiliare

Federico Soraci
Federico Soraci, fondatore dell’omonimo Gruppo immobiliare a Imperia, ha sempre avuto la naturale predisposizione e vocazione a essere imprenditore.

La sua innata capacità di comprendere nell’immediato la strategia migliore per far funzionare un’azienda, gli ha permesso di creare un solido Gruppo nell’immobiliare tradizionale e di posizionarsi come esperto negli investimenti e nella delicata gestione delle case pignorate: <<Quando mi trovo di fronte un nuovo progetto o un problema da risolvere, amo mettere tutte le mie capacità in gioco per trovare la soluzione più efficace. La considero una vera e propria missione personale, che mi diverta e affascina. Non credo esista nulla di più importante dell’aiutare gli altri e gli occhi felici dei clienti mi regalano una soddisfazione davvero impagabile>> spiega Federico Soraci che, negli anni, sì è confrontato e messo alla prova con svariati progetti nel ramo aziendale.

La sua vocazione imprenditoriale gli ha sempre permesso, nel giro di un biennio, di capire i punti di forza e di debolezza di ogni progetto e di puntare, quindi, solamente su quei progetti in grado di svilupparsi con profitto nel tempo.

Di contro, anche i progetti che non hanno avuto un seguito gli hanno fornito preziosi insegnamenti e un bagaglio di esperienza da spendere con successo nella sua attività imprenditoriale.

Esperienza che non deriva soltanto dall’ambito professionale ma anche dalle numerose attività extra-lavorative in cui Federico Soraci si cimenta con grande passione: sport individuali e di gruppo, lettura, scacchi, giochi di logica e viaggi in diversi Stati del mondo.

Oggi, grazie alla vasta esperienza acquisita negli anni da Federico Soraci, il suo Gruppo seleziona per i clienti le migliori proposte immobiliari grazie ad una banca dati completa ed aggiornata di Annunci per Case al Mare in vendita, Case al Mare in affitto, Rustici in vendita e Terreni edificabili in vendita.

Il Gruppo inoltre affianca con competenza il cliente grazie a consulenze in materia di compravendita immobiliare, per affitti e locazioni residenziali, stima e valutazione gratuita di immobili e consulenza finanziaria per mutui e finanziamenti.

Non solo: il Gruppo Soraci offre consulenza in materia di certificazione energetica degli immobili, assistenza contrattuale fino al Rogito Notarile, preventivi ad hoc per servizi di Home Staging e ristrutturazioni edilizie nonché la gestione completa degli affitti turistici o transitori sollevando il proprietario da ogni incombenza sia pratica che burocratica.

Inoltre, la crescente esigenza da parte dei clienti di fare cospicui investimenti in Italia e all’estero e la richiesta in costante aumento di figure altamente specializzate nella gestione di beni pignorati, hanno condotto il Gruppo ad affacciarsi anche verso questi mercati, gestibili soltanto da chi possiede un’adeguata preparazione.

SCOPRI DI PIÙ

Visita il Sito: Gruppo Soraci; Ristruttura Click

Leggi anche: Federico Soraci: “Quando un immobile viene pignorato, in realtà si può fare ancora molto per risolvere la delicata situazione”

Leggi l’approfondimento Ansa: Federico Soraci:“Opportunità per l’immobile sfitto: affitto transitorio per case vacanza e business”

Exit mobile version