Ospedale di Terni: sala operatoria tra le più innovative d’Italia

Tecnologie d’avanguardia, professionalità elevate e grande attenzione al paziente: la struttura di chirurgia vascolare dell’ospedale di Terni è una delle più importanti a livello nazionale. Non solo: “Tutte le attività multidisciplinari di alta specialità e complessità saranno ulteriormente sviluppate grazie alla nuova e super tecnologica sala ibrida, una sala operatoria e angiografica di ultimissima generazione che è in fase di collaudo e che entrerà in funzione entro la fine di maggio”.

Quella del reparto ternano sarà una delle 20 più moderne e funzionali sale operatorie di tutta Italia: tratterà casi complessi che interessano sia la chirurgia vascolare sia la cardiochirurgia, la radiologia interventistica che la neuro-angioradiologia, ma anche la neurochirurgia, l’ortopedia e l’urologia, fino ad arrivare alla chirurgia toracica. Il fatturato è in crescita, con un indice di attrazione extraregionale che si attesta al 30% circa. In un recente sondaggio di Mg Research, per conto della direzione aziendale, i cittadini di tutta la provincia ternana hanno espresso alto gradimento per la qualità percepita.

Il dipartimento oggi comprende la chirurgia vascolare, la cardiochirurgia, la chirurgia toracica, la cardiologia, l’emodinamica, l’aritmologia e due terapie intensive (TIPO e UTIC). I dati del primo trimestre del 2019, valutati in proiezione annuale, indicano un incremento di attività e fatturato, con una variazione percentuale di crescita media del 14,9 per cento.

Exit mobile version