A Padova un centro all’avanguardia per l’odotoiatria

Il Centro Medico Vesalio è una Struttura Sanitaria nata dalla fusione di due storiche realtà esistenti nel centro di Padova: gli Studi Medici Vesalio e lo Studio Dentistico Finotti.

Il centro, grazie ad un lavoro d’equipe con collaboratori altamente specializzati nei diversi settori dell’odontoiatria, si propone come polo medico di riferimento regionale e nazionale per l’elevata professionalità che è in grado di garantire in ogni specializzazione, offrendo la migliore prestazione in risposta alle esigenze del singolo paziente.

Nello svolgimento del lavoro il paziente, sia che costituisca un caso semplice che complesso, è oggetto di una discussione collegiale, a seguito di un’adeguata valutazione clinica e radiologica effettuata con le attrezzature digitalizzate di cui il Centro è dotato. Dalla radiologia endoorale digitalizzata alla Cone Beam per l’indagine volumetrica a basso dosaggio, in grado di dare informazioni precise e raffinate.

La presenza di anestesisti, cardiologi internisti e sale operatorie permette l’esecuzione delle terapie nei pazienti più complicati, anche dal punto di vista della salute, in totale sicurezza (pazienti anziani, diabetici, cardiopatici, con problemi di coagulazione, con gravi problemi di salute o portatori di handicap). Il laboratorio interno alla struttura consente, inoltre, la finalizzazione delle più moderne e innovative prestazioni implantologiche, offrendo al paziente la possibilità di ottenere, anche appena finito l’intervento chirurgico, una protesi fissa su impianti.

Exit mobile version