Studio Dentistico Dr. Lino Gangale di Montemurlo(Prato): “Grazie alla moderna implantologia ripristiniamo la funzione masticatoria, conseguendo l’eccellenza estetica”

Studio Dentistico Gangale
Studio Dentistico Gangale
“Spesso, anche nelle condizioni di osso estremo, dove il 90% dei dentisti dice che non si può eseguire una chirurgia a carico immediato, riusciamo ad agire con successo”. Parola del Dr. Lino Gangale, titolare dell’omonimo studio dentistico di Montemurlo, in provincia di Prato; uno tra i primi studi dentistici italiani ad occuparsi di implantologia computer guidata, la più moderna e precisa tecnologia di chirurgia odontoiatrica, che si può eseguire solo se dotati di tecnologie altamente avanzate e di una grande esperienza. Il Dr. Gangale in neanche vent’anni di attività ha alle spalle oltre 15000 impianti posizionati presso importanti studi odontoiatrici toscani. Si è formato in prestigiose università estere, e oggi è relatore e mentore per conto delle più grandi aziende, a livello mondiale, produttrici di impianti. Tiene corsi di formazione per medici e odontoiatri che vogliono apprendere l’implantologia.

Lo Studio Dentistico Dr. Lino Gangale è all’avanguardia anche per l’odontoiatria minimamente invasiva, che oggi rappresenta un importante strumento in qualsiasi terapia che abbia come obiettivo primario un risultato finale di alta qualità. “L’odontoiatria minimamente invasiva porta molteplici vantaggi al paziente – spiega il Dr. Gangale – sedute più brevi, trattamento più rapido con un minor numero di appuntamenti e minor disagio per il paziente.” Il vantaggio di padroneggiare contemporaneamente tecniche quali Implantologia Computer Guidata , Chirurgia mininvasiva e saper maneggiare con esperienza le tecniche di Innesto Osseo e Gengivale permettono al Dr. Lino Gangale di risolvere con successo anche i casi più estremi. “ Oggi la moderna Implantologia non si ferma al ripristino della funzione masticatoria, ma guarda soprattutto al raggiungimento dell’ eccellenza estetica, ottenibile solo da specialisti formati con tecniche di ultima generazione”.

Il Dottor Gangale vanta anche della duplice preparazione professionale di Parodontologo ed Implantologo (solitamente sono due figure professionali separate) e questo conferisce la capacità di scegliere un piano terapeutico che sia conservativo ma senza rischi di “over treatment”. Questo vuol dire cercare di mantenere, curandoli, più elementi dentari possibili, togliendo e reimpiantando solo quelli che non possono essere più recuperati.

“Oggi, l’offerta odontoiatrica genera molta confusione nel paziente che deve scegliere uno studio dentistico di riferimento: catene low cost, studi dentistici all’estero ecc.. Noi crediamo di avere un valore aggiunto che sommato alla nostra competenza, serietà e esperienza lavorativa, ci rende vincenti: mettiamo il paziente è al centro delle nostre attenzioni, cioè si crea un rapporto personale e cordiale; non è una persona anonima che entra, riceve le cure e torna a casa. Il nostro non è un ambiente asettico, qua si crea un rapporto di tipo familiare dove il paziente viene coccolato, ci prendiamo cura delle sue problematiche; può essere veramente tranquillo solo se non sente la distanza con il dottore. Il paziente da noi viene monitorato, viene seguito anche a casa una volta terminato l’atto chirurgico e gli forniamo una serie di istruzioni su come affrontare eventuali fastidi, gli viene assegnata una terapia congrua per il dolore e viene istruito su tutte le norme comportamentali. Inoltre, grazie al nostro numero per le emergenze, siamo sempre raggiungibili in qualsiasi ora del giorno, 365 giorni all’anno”. L’odontoiatria attuale non può più essere vista come attività in cui opera una singola figura professionale: si tratta di una pratica ormai obsoleta. La sua evoluzione implica che alla base di una buona attività vi sia una vera e propria squadra odontoiatrica. “Il nostro studio è composto oltre che da me da altri collaboratori, ognuno Specialista di una definita branca odontoiatrica, in modo da offrire al paziente solo il massimo. Il nostro studio crede molto nell’importanza del team e nella cura del paziente. I pazienti che arrivano, spesso decidono di sceglierti, non solo per la fiducia che ripongono in te, ma anche perché tutti i membri dello staff sono stati carini e gentili con loro. Il paziente di oggi chiede di più: vuole il valore aggiunto”.

 

SCOPRI DI PIÙ

Leggi l’approfondimento Ansa  Studio Dentistico Dr. Lino Gangale di Montemurlo: “In Italia siamo stati tra i precursori per l’implantologia computer guidata e a carico immediato”

Visita il Sito Studio Dentistico Dr. Lino Gangale

Exit mobile version